Junior Controller (con competenze in campo amministrativo)

Settore: / Contabilità e Finanza /
Azienda: Soges International Executive Search Srl
Data annuncio: 09/12/2018
Sede di lavoro: Novara
Il nostro cliente, storica azienda attiva da diverse generazioni nel campo della rubinetteria, nell'ottica del potenziamento della propria struttura e soprattutto nell'ottica di creare un più efficace e moderno sistema di controllo, ci ha incaricato di ricercare un/a:

Junior Controller (con competenze in campo amministrativo)

da inserire in un percorso di crescita che prevede, a fronte del raggiungimento dei risultati, l'assunzione di maggiori responsabilità ed avanzamenti di ruolo nel tempo.

La figura in questione opererà in staff all'Amministratore Delegato, con l'obiettivo principale di verificare che la gestione aziendale sia in linea con gli obiettivi prefissati (massimizzare un ricavo, minimizzare un costo, massimizzare i profitti, ecc.)

A questo scopo, dovrà prima di tutto gestire su base quotidiana la relazione col dipartimento amministrativo, al fine di un efficiente e proficuo scambio dei dati contabili e di bilancio, necessari alle attività di CdG.

In tal senso, supporterà l'innovazione nelle pratiche, nei processi e negli strumenti del processo amministrativo, per migliorare la loro efficienza ed efficacia e sulla cui base implementare le attività di controllo di gestione.

Si occuperà della funzione amministrazione, contabilità, finanza e controllo ed imposterà il controllo di gestione e la gestione finanziaria.

Tra le attività del/la Junior Controller vi sono:

- raccolta, rielaborazione e analisi di dati economico-finanziari;
- partecipazione fattiva e concreta all'impostazione e controllo del bilancio civilistico;
- elaborazione dei conti economici gestionali mensili;
- gestione di flussi di cassa;
- monitoraggio dei rapporti con le banche;
- analisi dei costi e delle varianze;
- supporto al business nell'individuazione delle azioni finalizzate al miglioramento performance aziendali;
- elaborazione di forecast, budget e business plan;
- redazione della reportistica per il management.


Requisiti richiesti:

- Laurea indirizzo economico
- Dai 3 ai 5 anni di esperienza, maturata nel controllo di gestione ma anche (seppure in parte) in ambito amministrativo/contabile

Sono gradite doti di proattività, buone doti relazionali, intraprendenza.
Candidati per questo lavoro
Partner: