rotate-mobile
Attualità Trecate

“18 anni a Trecate” per festeggiare i neo maggiorenni

A ogni ragazzo una pergamena personalizzata, una tessera della Biblioteca e una tessera-sconti

Sabato 26 gennaio alle 17.00 nell’auditorium “Marica Invernizzi” in via C. Battisti n. 10 si terrà la prima edizione della manifestazione “18 anni a Trecate” a cui sono invitati tutti i neomaggiorenni nati del 2000 e residenti nella nostra città.

Ospite d’onore la professoressa Chiara Morelli, delegato del Rettore per l’Orientamento, Job Placement e Alma Laurea all’Università del Piemonte Orientale: consegnerà a ogni ragazzo una pergamena personalizzata, una tessera della Biblioteca civica valida per tre anni e una tessera-sconti per alcune attività commerciali di Trecate invitandoli ad avvicinarsi alle Istituzioni affinché imparino a collaborare positivamente e con fiducia per la salvaguardia dei principi fondamentali dello Stato.

È già consuetudine dell’Amministrazione comunale inviare al neomaggiorenne una lettera di augurio unitamente ad una copia della Costituzione italiana e, se cittadino italiano, all’invito a ritirare la tessera elettorale; questa cerimonia vuole essere un augurio ai ragazzi per diventare cittadini consapevoli dei propri diritti e doveri per accompagnarne l’ingresso nella maggiore età e nella società adulta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“18 anni a Trecate” per festeggiare i neo maggiorenni

NovaraToday è in caricamento