rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus, il 31 marzo bandiere a mezz'asta e un minuto di silenzio

Le campane di tutte le chiese suoneranno a lutto

Il Presidente della Provincia di Novara Federico Binatti, accogliendo l’appello del Presidente della Provincia di Bergamo Gianfranco Gafforeli e in piena condivisione con l’Unione Province d’Italia, invita i sindaci del territorio novarese a esporre il prossimo 31 marzo in tutti i Municipi le bandiere a mezz’asta.

Invita inoltre ogni sindaco, alle 12 dello stesso giorno, a osservare, indossando la fascia tricolore, un minuto di silenzio sostando davanti al municipio o al monumento dei Caduti a nome di tutta la cittadinanza, che viene chiamata a sua volta a fare lo stesso nella propria abitazione.

"Con questo gesto – rimarca il presidente della Provincia – vogliamo manifestare la profonda unione e il lutto di tutti noi Italiani ed esprimere la vicinanza del Paese intero e in particolare della Provincia e dei Comuni del Novarese a tutte le famiglie e ai cari delle vittime del Covid-19".

"In segno di solidarietà e a ricordo delle persone defunte, anche la Diocesi aderirà - scrive il vescovo Franco Giulio Brambilla - Per questo chiedo ai parroci di far suonare, a quell’ora, le campane delle chiese. Naturalmente insieme a questo gesto inviteremo anche i nostri fedeli ad esprimere nelle proprie case una preghiera di suffragio per tutti questi nostri fratelli e sorelle defunti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il 31 marzo bandiere a mezz'asta e un minuto di silenzio

NovaraToday è in caricamento