rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità Oleggio

Crollo del ponte Morandi: tutta Oleggio unita per ricordare la famiglia Cecala con un parco giochi

L'inaugurazione del Crystal park sarà domenica 14 aprile, lo spazio è nella frazione Bedisco, dove viveva la famiglia

L'unione di una comunità intera, nessuno escluso. Domenica 14 aprile alle 15 nella frazione Bedisco, verrà inaugurato il Crystal park, il parco giochi dedicato allla piccola Crystal Cecala, la bambina scomparsa lo scorso 14 gosto insieme a mamma Dawna e papà Christian per il crollo del ponte Morandi. La famiglia ha scelto di donare al Comune un appezzamento di terreno nella frazione Bedisco e subito è arrivata l'idea di un parco giochi: un posto dove divertirsi, dove stare in compagnia, dove sorridere, proprio come era abituata a fare la piccola Crystal.

Il 14 aprile sarà una data speciale: otto mesi esatti dalla tragedia e a due giorni, il 16 aprile, dal compleanno di Crystal, che avrebbe compiuto dieci anni. Ecco perché amministrazione e famiglia hanno pensato a una festa di compleanno, "che sarà emozionante, ma anche allegra, perchè alle feste si è felici", ha detto il sindaco Massimo Marcassa durante la conferenza stampa di venerdì 5 aprile.

Un gesto che davvero ha mobilitato tutti: all'inaugurazione saranno presenti tutti coloro che hanno collaborato, le associazioni, le società sportive, gli esercizi commerciali. Chiunque, nel suo piccolo, si è reso disponibilie. "Non possiamo che ringraziare tutti", hanno detto i famigliari, molto commossi. 

Il programma

Appuntamento alle 15 per le parole delle autorità e il taglio del nastro, alle 15.30 esibizione della ginnastica twirling e della banda musicale (Crystal era una bravissima ginnasta e e suonava a Momo il faluto a traverso). Poi ci sarà la festa vera a propria, per provare i giochi, truccabimbi e merenda offerta da tutti i panettieri oleggesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo del ponte Morandi: tutta Oleggio unita per ricordare la famiglia Cecala con un parco giochi

NovaraToday è in caricamento