rotate-mobile
Attualità

Riprendono le visite senologiche gratuite in provincia di Novara

In programma quattro giornate nei comuni di Nebbiuno, Cressa, Divignano e Invorio

Tra settembre e ottobre l'Asl di Novara in collaborazione con l'associazione Mimosa Amici del DH Oncologico di Borgomanero ha programmato quattro giornate in altrettanti comuni del novarese dedicate alle visite senologiche gratuite nell’ambito dell’attività di prevenzione oncologica femminile. Le cittadine di Nebbiuno, Cressa, Divignano e Invorio potranno accedere su prenotazione a delle visite specialistiche gratuite. Il giorno dell'appuntamento nell'ambulatorio ci saranno un senologo, un’infermiera e un volontario della associazione Mimosa e verrà, inoltre, distribuito materiale informativo.

Nell’ambito del mese Ottobre in Rosa sarà inoltre organizzato il 13 ottobre un concerto della pianista Irene Veneziano, dedicato alla musica e alla prevenzione presso il Teatro Rosmini di Borgomanero in via P. Fornari, 16 con inizio alle 21, ingresso libero senza prenotazione fino ad esaurimento posti.La serata, aperta a tutti sarà anche l’occasione per ringraziare gli operatori impegnati nell’attività di prevenzione del tumore al seno e i Comuni che hanno aderito alla iniziativa.

Il calendario degli appuntamenti e la modalità di prenotazione

19 settembre Nebbiuno
Sala Fassi in piazza IV Novembre, 1.
Per prenotare telefonare al 339 1044491 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 (fino esaurimento posti) nel momento in cui il Comune divulgherà l’informazione ai propri cittadini.

10 ottobre Invorio
Ambulatorio di Invorio Superiore in via Al Castello.
Per prenotare telefonare al 348 7343766 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 (fino esaurimento posti) nel momento in cui il Comune divulgherà l’informazione ai propri cittadini.

17 ottobre Cressa
Ambulatorio in piazza Matteotti.
Per prenotare telefonare al 340 2223144 dalle 14.00 alle 16.00 (fino esaurimento posti) nel momento in cui il Comune divulgherà l’informazione ai propri cittadini.

24 ottobre Divignano
Casa Minella in via Costa a fianco al Comune.
Per prenotare telefonare allo 0321 995375 dal martedì al giovedì dalle 10 alle 12.30 o
inviare un’email a: segreteria@comune.divignano.no.it (fino esaurimento posti).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riprendono le visite senologiche gratuite in provincia di Novara

NovaraToday è in caricamento