rotate-mobile
Attualità

Novara, un altro aereo vola basso sulla città: il perchè

Un aereo di linea ha sorvolato a bassa quota la città

Un altro aereo ha sorvolato la città a bassa quaota.

Era già successo martedì 3 settembre, quando due caccia e un velivolo da trasporto militare sono passati nei cieli novaresi per una missione di addestramento. Ieri però, giovedì 5 settembre, a volare basso sui tetti intorno alle 18.45 è stato un aereo di linea.

Numerosi gli avvistamenti e le segnalazioni in diverse zone della città. L'aereo, presumibilmente un Boeing 747-8, ha compiuto un paio di giri sul centro abitato, per poi portarsi verso la zona ovest della città e puntare verso Malpensa. La spiegazione più probabile è che, per una condizione meteo oltre il limite nel tratto finale dell'atterraggio, dato che in quel momento stava avvicinandosi un temporale, la torre di controllo abbia fatto girare l'aereo su Novara per poi farlo spostare nella zona ovest della città, in attesa di un altro slot disponibile per l'atterraggio. 

Per quanto non capiti spesso, non è la prima volta che un aereo di linea o un cargo vola su Novara: era già successo qualche anno fa, quando aveva destato preoccupazione a Porta Mortara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, un altro aereo vola basso sulla città: il perchè

NovaraToday è in caricamento