rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Un albero di Natale in ogni quartiere grazie ad Assa

Gli alberi sono stati decorato dagli allievi del Liceo Casorati

Con la festività dell’Immacolata, 8 dicembre, prende il via ufficialmente il vasto e variegato programma di “Luci sul Natale” voluto dal Comune di Novara.

«Siamo molto contenti di partecipare attivamente a donare a tutta la nostra città una bellissima atmosfera natalizia come non si era mai vista – commenta il presidente di Assa, Riccardo Lanzo -  In particolare Assa esprime la grande attenzione che viene dedicata sistematicamente anche alle periferie con l’allestimento di un albero di Natale in ogni quartiere. Conclusa la posa degli addobbi, realizzati dagli studenti del Liceo Artistico Casorati di Novara guidati dai loro sempre pronti e disponibili insegnanti, con il dirigente scolastico Salvatore Palvetti, tutto è pronto per vestire di luce e di gioia, quella vera del Natale, i quartieri della nostra città. Grazie agli studenti, alla classe speciale della “17esima potenza”, agli alunni del comprensivo Fornara-Ossola che hanno preso parte a un posizionamento degli addobbi e a tutti coloro che hanno prestato la loro attività affinché questa bella idea si realizzasse».

Gli alberi di Natale, frutto della sinergia di Assa, Liceo Casorati e Comune di Novara con la partecipazione dell’Istituto Comprensivo “Fornara Ossola”, abbelliscono Largo Don Minzoni, Via Fratelli Di Dio, Piazza Martiri della Libertà a Veveri, Piazza Fratelli Bandiera a Pernate, Piazza Martiri a Lumellogno, la piazza del Monumento della Bicocca, Piazza Pasteur, Largo Leonardi, Largo Cantore, Piazza Donatello, il Torrion Quartara in Via Maestra e Vignale in prossimità della Chiesa parrocchiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un albero di Natale in ogni quartiere grazie ad Assa

NovaraToday è in caricamento