rotate-mobile
Attualità

Tornano i temporali (e calano le temperature): allerta gialla su novarese e Vco

Secondo il bollettino di Arpa Piemonte, dalla notte sono attesi rovesci e temporali

Tornano pioggia e temporali su novarese e Vco, che porteranno con sè un calo delle temprature, sia minime che massime, che si riporteranno quindi su valori più prossimi alle medie del periodo.

Secondo l'ultimo bollettino meteo di Arpa Piemonte, infatti, "dal pomeriggio odierno una saccatura atlantica si avvicina all'arco alpino e determina il graduale cedimento dell'alta pressione, apportando infiltrazioni di aria più fresca in quota e flussi umidi dai quadranti meridionali. Tale situazione alimenta rovesci e temporali sparsi già nelle ore pomeridiane a partire dai rilievi alpini, in intensificazione ed estensione anche alle zone di pianura nel corso della notte. Domani l'onda depressionaria transiterà sul Piemonte, alimentando ulteriormente l'instabilità atmosferica. Giovedì e venerdì una nuova ondulazione della pressione in quota manterrà il contesto sinottico ancora lievemente perturbato, ma con una generale attenuazione dei fenomeni".

A causa dei fenomei previsti dalla notte, il centro funzionale di Arpa ha quindi emesso un'allerta gialla per temporali per la giornata di domani, mercoledì 13 settembre, che interessa le zone della provincia di Novara e del Vco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano i temporali (e calano le temperature): allerta gialla su novarese e Vco

NovaraToday è in caricamento