rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Maltempo, allerta gialla su novarese e Vco

Secondo l'ultimo bollettino di Arpa Piemonte, ancora pioggia in pianura, altre nevicate in montagna e un nuovo aumento del pericolo valanghe

Ancora pioggia nel novarese con locali allagamenti ed isolati fenomeni di versante in pianura, mentre in montagna sono previste attività valanghive che potranno interessare la viabilità con possibili interruzioni di servizi e locali isolamenti delle borgate.

Secondo l'ultimo bollettino meteo di Arpa Piemonte, infatti, "Una depressione con minimo sulle isole britanniche interesserà il Piemonte nella seconda parte della giornata di oggi, sabato 2 marzo, con precipitazioni nevose oltre 1300-1400 m. Domani, domenica 3 marzo, da tale struttura depressionaria si isolerà una bassa pressione secondaria sul golfo del Leone, in successivo movimento verso la Costa Azzurra e la Corsica. La nuova depressione convoglierà un intenso flusso di aria umida da sudest sul Piemonte con precipitazioni diffuse, forti o molto forti sul settore nordoccidentale. La quota neve sarà in calo in serata fino a 900-1000 m.

Per questo motivo, il centro funzionale di Arpa ha emesso per la giornata di domani, domenica 3 marzo, un'allerta gialla che riguarda il novarese e il Vco.

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allerta gialla su novarese e Vco

NovaraToday è in caricamento