rotate-mobile
Attualità

Maltempo, pioggia, neve e rischio valanghe: prosegue l'allerta gialla su novarese e Vco 

I fenomeni più intensi sono attesi per il pomeriggio e la serata odierna, in attenuazione a partire dai settori settentrionali dalla mattinata di domani

Prosegue il maltempo che sta interessando il noverese e il Vco. Permane quindi anche l'allerta gialla emessa nella giornata di ieri, sabato 2 marzo, per rischio idrogeologico e idraulico e diffusa attività valanghiva. 

I fenomeni più intensi sono attesi per il pomeriggio e la serata di oggi, domenica 3 marzo, in attenuazione a partire dai settori settentrionali dalla mattinata di domani, lunedì 4 marzo.

Secondo l'ultimo bollettino meteo di Arpa Piemonte, infatti, "Maltempo fino all'alba di domani con precipitazioni moderate o forti diffuse, localmente molto forti sul settore nordoccidentale, Quota neve sugli 800-1000 m sul Cuneese e sui 1000-1300 m sugli altri settori montani. Forte ventilazione da sudest sui rilievi. Miglioramento del tempo da domani mattina".

"Con l'intensificarsi dei fenomeni, dai bacini di alimentazione in quota sono da attendersi numerose valanghe spontanee che lungo i percorsi abituali possono avanzare sino a valle. I punti pericolosi aumenteranno di numero e di dimensione e saranno difficilmente riconoscibili con la scarsa visibilità. Di conseguenza il grado di pericolo di valanghe è 4-Forte sul nord Piemonte".

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, pioggia, neve e rischio valanghe: prosegue l'allerta gialla su novarese e Vco 

NovaraToday è in caricamento