rotate-mobile
Attualità Arona

Arona, raccolti quasi 800 chili di alimenti da donare ai bisognosi

Iniziativa coordinata dal circolo di Legambiente Gli Amici del Lago

Al punto vendita Coop di Arona sabato scorso 14 ottobre sono stati raccolti ben 772 chili di prodotti alimentari e beni di prima necessità. L’iniziativa è stata coordinata dal circolo di Legambiente Gli Amici del Lago, in collaborazione il presidio soci Coop di Arona e la sezione Anpi. I prodotti raccolti sono stati destinati per la loro distribuzione al Centro di ascolto Molinari e alla Rete Nondisolopane. 

L’iniziativa si è svolta nell’ambito di “Dona la Spesa”, la campagna di solidarietà sociale, organizzata in 63 negozi della rete vendita Nova Coop in Piemonte e in Lombardia, con la raccolta di prodotti alimentari a lunga conservazione e beni di prima necessità da destinare alle persone che vivono in condizioni di disagio economico.

Massimiliano Caligara, presidente del circolo di Legambiente, che ha coordinato il gruppo di volontari impegnati in questa attività ha dichiarato: "Come sempre dobbiamo ringraziare i clienti e i soci del negozio Coop di Arona che hanno partecipato a Dona la spesa. Ancora una volta, la partecipazione e la generosità degli Aronesi hanno fatto la differenza e si confermano valori fondati della nostra Comunità, così come l’impegno e il tempo libero che i nostri volontari e le altre realtà associative locali hanno messo a disposizione per aiutare il prossimo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arona, raccolti quasi 800 chili di alimenti da donare ai bisognosi

NovaraToday è in caricamento