rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Bellinzago Novarese

Bellinzago, lavori in corso da mesi e il bar non guadagna: "Siamo costretti a chiudere"

Non si sa se e quando riaprirà l'esercizio di via Cavour che da mesi non lavora per colpa dei lavori bloccati

"Da maggio non abbiamo guadagni. Ci abbiamo pensato tanto, ma alla fine siamo giunti alla conclusione che chiudere il bar è l'unica soluzione possibile". Non si sa se e quando riaprirà "Crema & Cioccolato", il bar di via Cavour che da diversi mesi, a causa della chiusura di via Bovio, non ha incassi.

La via era stata chiusa per permettere l'esecuzione dei lavori alla via stessa con un progetto portato avanti dalla giunta Delconti. L'attuale amministrazione dopo le elezioni ha bloccato il tutto per rivedere alcuni parti del progetto. Progetto e strada fermi con i lavori iniziati pochi giorni fa. E al momento la strada non solo è bloccata, è completamente chiusa. Non si passa. In questi mesi di stallo gli esercizi commerciali ne hanno risentito. "La delibera relativa ai lavori è esattamente quella di quattro mesi fa, significa che non sono state fatte modifiche, - dice il proprietario del bar - è stata una presa in giro".

71572422_387873655225307_5863432396937887744_n-2

Da mesi il guadagno del bar è davvero minimo e i proprietari si erano già rivolti all'amministrazione per avere spiegazioni in merito alla strada chiusa ma senza alcun lavoro in atto. "Non solo non si guadagna, ma siamo anche in perdita. Lunedì 30 settembre abbiamo fatto un incasso di 25 euro, cifra che appena abbiamo aperto a maggio 2018 era raggiunta neanche in un'ora. Martedì forse abbiamo incassato 40 euro, ma i numeri non cambiano. E' stato un disastro tutta l'estate.Non è una decisione facile, io e mia moglie ne parliamo ogni giorno, ne parliamo con la famiglia". Al momento non si conoscono i tempi di fine lavori: "Non ci sono indicazioni, abbiamo chiesto un incontro ufficiale con il sindaco in Comune per avere delucidazioni, perché non è possibile questa situazione".

Sembrerebbe che nei prossimi giorni possa essere aperto il passaggio pedonale della scuola lato nord: "Magari potremo fare un esperimento e aprire, ma non sappiamo ancora. Al momento siamo solo sicuri dei quattro mesi di lavoro perso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellinzago, lavori in corso da mesi e il bar non guadagna: "Siamo costretti a chiudere"

NovaraToday è in caricamento