rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Borgomanero

Borgomanero: per la minoranza via le sbarre dal park di Esselunga

Il consiglio comunale ha approvato l'ampliamento della sosta gratuita da 90 a 120 minuti

Restano di posizioni opposte maggioranza e minoranza sul tema del parcheggio del supermercato Esselunga di viale Kennedy. 

L'argomento è stato riproposto in consigio comunale per l'approvazione (l'opposizione ha votato contro) dell'estensione oraria, da 90 a 120 minuti, di sosta gratuita previo un acquisto di qualsiasi importo all'interno dello store. 

Il primo a prendere la parola è stato l'ex sindaco Pierluigi Pastore che ha ribadito il fatto che molte auto che non accettano di prendere un ticket vanno a parcheggiare davanti alla farmacia comunale congestionandola, come nel parcheggio del Penny market poi Roberto Faggiano: "è una situazione assurda, in quella zona c'è bisogno di parcheggio" e Piergiorgo Fornara: "è vergognoso che Esselungaci abbia messo un anno ad accogliere la richiesta di allungare la sosta". Quello che sostanzialmente continua a chiedere l'opposizione è di togliere le sbarre riportandolo alla completa gratuità per essere fruibile da tutte le persone che ne hanno necessità in una zona con tanti uffici e attività, ma con pochi parcheggi. La maggioranza però continua a rispondere che i parcheggi ci sono, basta fare qualche passo in più. "Il parchegigo deve servire per gli abitanti di Borgo, per gli utenti dell'ospedale, non per i dipendenti di questo che tra l'altro hanno un parcheggio a pagamento per loro - sottolinea il sindaco Sergio Bossi - a Novara la giunta Ballarè ha messo parcheggi a pagamento ovunque, anche nei pressi dell'ospedale. Spero di parlare presto con la direttrice dell'Asl Arabella Fontana per chiederle di sfruttre un'area di loro proprietà ad ora dismessa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: per la minoranza via le sbarre dal park di Esselunga

NovaraToday è in caricamento