Borgomanero: per la minoranza via le sbarre dal park di Esselunga

Il consiglio comunale ha approvato l'ampliamento della sosta gratuita da 90 a 120 minuti

parcheggio Esselunga di Borgomanero

Restano di posizioni opposte maggioranza e minoranza sul tema del parcheggio del supermercato Esselunga di viale Kennedy. 

L'argomento è stato riproposto in consigio comunale per l'approvazione (l'opposizione ha votato contro) dell'estensione oraria, da 90 a 120 minuti, di sosta gratuita previo un acquisto di qualsiasi importo all'interno dello store. 

Il primo a prendere la parola è stato l'ex sindaco Pierluigi Pastore che ha ribadito il fatto che molte auto che non accettano di prendere un ticket vanno a parcheggiare davanti alla farmacia comunale congestionandola, come nel parcheggio del Penny market poi Roberto Faggiano: "è una situazione assurda, in quella zona c'è bisogno di parcheggio" e Piergiorgo Fornara: "è vergognoso che Esselungaci abbia messo un anno ad accogliere la richiesta di allungare la sosta". Quello che sostanzialmente continua a chiedere l'opposizione è di togliere le sbarre riportandolo alla completa gratuità per essere fruibile da tutte le persone che ne hanno necessità in una zona con tanti uffici e attività, ma con pochi parcheggi. La maggioranza però continua a rispondere che i parcheggi ci sono, basta fare qualche passo in più. "Il parchegigo deve servire per gli abitanti di Borgo, per gli utenti dell'ospedale, non per i dipendenti di questo che tra l'altro hanno un parcheggio a pagamento per loro - sottolinea il sindaco Sergio Bossi - a Novara la giunta Ballarè ha messo parcheggi a pagamento ovunque, anche nei pressi dell'ospedale. Spero di parlare presto con la direttrice dell'Asl Arabella Fontana per chiederle di sfruttre un'area di loro proprietà ad ora dismessa".

Potrebbe interessarti

  • 5mila trapianti di rene eseguiti in Piemonte: l'ultimo a Novara

  • Come smettere di fumare in dieci passi

  • I 3 migliori spioncini digitali per porte blindate

  • Il potassio: dove trovarlo e i benefici

I più letti della settimana

  • Motociclista novarese di 25 anni muore in un incidente in Calabria

  • Novara, le baby gang tengono in ostaggio la zona del Carrefour di viale Giulio Cesare

  • Giovane novarese scomparso in Spagna: l'appello della famiglia

  • Incidente a Trecate, frontale prima dell'alba sulla provinciale: le auto prendono fuoco

  • Cosa fare in città: gli appuntamenti del fine settimana di Ferragosto

  • Ritrovato il giovane novarese scomparso in Spagna: sta bene

Torna su
NovaraToday è in caricamento