rotate-mobile
Attualità Borgomanero

Borgomanero: il carro più bello è quello del rione San Bartolomeo

Vince la sfilata della festa dell’uva 2018 “L’orchestra del sindaco” . A premiare la iena Stefano Corti. Fotogallery!

L'aronese inviato del programma satirico delle Iene Stefano Corti  ha condotto la cerimonia di chiusura della 70esima edizione della festa dell'uva.

Il verdetto dell'attenta giuria, composta dall'assessore Annalisa Beccaria in qualità di presidente, Marco Preti, interior designer, Fabrizio Pistono, presidente Pro loco di Santhià, Marco Canuto, presidente Carnevale di Borgosesia e Cristiano Testa, Generale della Società Carnevalesca 2019 Città di Ivrea, ha decretato vincitore il rione San Bartolomeo con il carro allegorico “L’orchestra del sindaco” di Mariano Manca con 225 punti. Si tratta della XVII vittoria per la squadra di Manca, attuale consigliere comunale di maggioranza e da sempre impegnato nella realizzazione di addobbi e decorazioni per la città.

Al secondo posto c'è il carro “Disco inferno” del gruppo “Poker d’asu” con 177 punti e al terzo “Il ballo delle maschere” di Cossato Monte con 175 punti.

Per la categoria carri vendemmiali si sono classificati ex aequo al primo posto  i “Ragazzi del Borgo DiVino”, con “Beati noi contadini e i ragazzi dell’oratorio di Cressa con “Uva Dance – La festa da Burbané”.

Infine alla sfilata hanno partecipato anche le macchiette e i gruppi, quest'anno solamente in due: primo il Rione San Bernardo con “Per sempre giovani”.

La serata si è conclusa con la riconsegnato al sindaco Sergio Bossi delle chiavi della città da parte della Sciora Togna.

PREMIAZIONE SFILATA CARRI FESTA UVA 2018

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: il carro più bello è quello del rione San Bartolomeo

NovaraToday è in caricamento