rotate-mobile
Attualità

A 3 studenti del Bonfantini la borsa di studio Ruben Raimondi

Il contributo in memoria dello studente scomparso nell'ottobre del 2022

Sono tre gli studenti dell’Iis Bonfantini assegnatari delle altrettante borse di studio in memoria di Ruben Raimondi, l'ex alunno dell’istituto novarese, scomparso nell’ottobre 2022.

Si chiamano Edoardo Arioli, Paola Ballardini e Maria Vivolo e hanno ricevuto le 3 borse di studio, finanziate dalle attività organizzate da Inter Club Novara Nerazzurra, mercoledì, 27 marzo, durante una cerimonia che si è svolta nell'aula magna del Bonfantini. 

Questa misura di sostegno allo studio,  riservata agli studenti dell’Iis Bonfantini che abbiano ottenuto meriti scolastici raggiungendo la valutazione di 100/100 all’esame di Stato e che abbiano mostrato attitudine verso le varie attività proposte, è stata possibile grazie a delle raccolte fondi durante dei tornei di calcio dedicati a Ruben Raimondi organizzati dall'Inter Club Novara Nerazzurra.

"Sebbene la prima edizione del torneo fosse stata organizzata in tono ridotto - ha raccontato Mauro Grieco, presidente dell'Inter Club Novara Nerazzurra - ci siamo preparati e nel tempo abbiamo ampliato e migliorato le attività proposte dal nostro Club. Durante la seconda edizione del torneo, ci ha emozionato la sensibilità con cui ogni giocatore partecipante abbia voluto contribuire attivamente al raggiungimento dell’ammontare delle Borse. È con molta commozione che vedo quanto di buono è nato da una tragica esperienza: il coinvolgimento di molti giovani, ma soprattutto il profondo legame di affetto con la famiglia Raimondi che si traduce in un caldo clima familiare dove si trasmettono serenità e voglia di fare bene, tanto che siamo già attivi nell’organizzazione dei prossimi eventi".

Commosso e sentito il momento che ha coinvolto la famiglia e gli amici di Ruben che hanno sottolineato l’insieme delle emozioni vissute nella giornata, "I tornei dedicati a Ruben e la giornata di oggi, con la consegna delle borse di studio, sono momenti di grande emozione e commozione per la nostra famiglia e per tutti coloro che hanno incontrato e conosciuto Ruben. Sono la testimonianza di quanto gli affetti, la vicinanza e il calore umano possano illuminare il sentiero della vita nei suoi tratti più cupi e neri, come è la tragedia che abbiamo vissuto e viviamo, ma questi eventi riempiono di serenità i nostri cuori".

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A 3 studenti del Bonfantini la borsa di studio Ruben Raimondi

NovaraToday è in caricamento