rotate-mobile
Attualità Centro / Cavalcavia Porta Milano

Lavori a Novara: chiuso per otto mesi il cavalcavia Porta Milano

Lavori necessari per garantire la sicurezza della struttura

La notizia non renderà certo felici gli automobilisti novaresi: il cavalcavia Porta Milano rimarrà chiuso per otto mesi.

I lavori erano già stati annunciati da quando, la scorsa estate, era stata presentata una relazione sulla stabilità della struttura realizzata da Ferrovie Italiane. Da allora si sono attivati i controlli e le procedure per iniziare con la sistemazione.

"Il cavalcavia è di competenza del Comune per quanto riguarda la parte che porta al baluardo - spiega l'assessore alla Cura della Città Federico Perugini - mentre tutta la parte sospesa della struttura è di competenza di Ferrovie Italiane. Stiamo attendendo che Ferrovie completi alcune fase preliminari, poi ci incontreremo per stabilire una data di inizio lavori che, comunque, dureranno circa otto mesi". "La relazione sulla stabilità del cavalcavia era già stata realizzata nel 2015 - dice Perugini - ma fino all'anno scorso non ne eravamo a conoscenza. Dopo che abbiamo attivato i controlli a seguito del crollo del Ponte Morandi di Genova abbiamo avuto in mano la relazione e abbiamo deciso di intervenire, in accordo con Ferrovie".

I lavori avranno un costo di 2 milioni di euro, di cui 480mila a carico del Comune di Novara. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori a Novara: chiuso per otto mesi il cavalcavia Porta Milano

NovaraToday è in caricamento