rotate-mobile
Attualità Sant'Agabio

Lavori sul cavalcavia Porta Milano: vietato l'attraversamento anche ai pedoni

Dal 15 luglio, per due mesi, il cavalcavia sarà chiuso anche ai novaresi che si muovono a piedi. Per limitare i disagi arriva la navetta (gratuita)

Dopo la chiusura alle auto, dello scorso maggio, il cavalcavia Porta Milano chiude anche ai pedoni.

La richiesta arriva da Rfi, che con una nota dell'8 luglio ha informato il Comune: a seguito del sopralluogo effettuato il 1° luglio, infatti, è stato richiesto anche il divieto di transito pedonale delle scale di accesso al cavalcavia. Divieto che entrerà in vigore lunedì 15 luglio e sarà valido fino alle 18 di martedì 10 settembre.

In questo modo sarà possibile procedere alla messa in sicurezza del cavalcavia con la rimozione e la sostituzione dei parapetti (sia del ponte che delle scale), con il rifacimento del marciapiede e la posa delle recinzioni e del guard rail.

Per limitare i disagi dei novaresi, il Comune, in accordo con Sun, ha però pensato di attivare un servizio bus navetta da 25 posti (gratuito), che effettuerà un percorso circolare giornaliero per trasferire gli utenti fino al sottopasso pedonale della stazione, dalle 7 alle 21. Il servizio prenderà il via il 15 luglio e sarà attivo fino al 10 settembre.

L’ itinerario prevede la prima fermata in corso Trieste 2/b, la seconda fermata in corso Milano 6/a, la terza fermata corso Milano 16, la quarta fermata in corso Trieste 5, il capolinea navetta presso il sottopasso pedonale in via Leonardo da Vinci e ritorno.

percorso navetta cavalcavia porta milano-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sul cavalcavia Porta Milano: vietato l'attraversamento anche ai pedoni

NovaraToday è in caricamento