rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Arona

Arona, cede l'asfalto sulla Statale 33: strada chiusa e traffico deviato

Il tratto di statale è temporaneamente chiuso a causa di un abbassamento del piano viabile dovuto all'erosione dell'acqua del lago, che si è alzata

La Statale del Sempione è temporaneamente chiusa al traffico ad Arona, nel tratto all'altezza dell'hotel Concorde (km 65,300) in direzione di Meina.

La chiusura, in via precauzionale, è dovuta ad un abbassamento localizzato del piano viabile probabilmente dovuto al fenomeno erosivo esercitato sulla massicciata stradale dall’innalzamento del livello del lago nel corso delle ultime ore.

"Ho sentito e mandato subito l'ingegner Marchisio del nostro ufficio tecnico e la comandante dei vigili Quattraro a vedere il problema - ha comunicato il sindaco Alberto Gusmeroli su Facebook - Abbiamo chiamato Anas, che interverrà domattina (mercoledì 20 novembre, ndr) presto per permettere la riapertura nel più breve tempo possibile. Per andare e tornare da e verso Meina bisogna passare da San Carlo, Dagnente e Meina. La polizia locale e stradale stanno mettendo cartelli dalla discesa di Oleggio Castello e all’uscita dell’autostrada".

Il personale Anas è sul posto per effettuare le verifiche necessarie ad appurare l’entità del fenomeno. La statale resterà chiusa al traffico fino al termine delle indagini e fino al ripristino delle condizioni di sicurezza per la circolazione.

La viabilità in entrambe le direzioni è provvisoriamente indirizzata sulla rete provinciale, mentre il traffico dei mezzi pesanti è deviato sull’autostrada A26.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arona, cede l'asfalto sulla Statale 33: strada chiusa e traffico deviato

NovaraToday è in caricamento