rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità San Martino / Corso Torino

Corso Torino chiuso al traffico per lavori alle fognature

Chiusa anche via Perazzi: l'asfalto è sprofondato. Lavori alle fogne anche in via Gorizia

Gli automobilisti non saranno felici di sapere che Corso Torino sarà chiuso per lavori alla fognatura, visto che da lunedì 27 anche via Perazzi è chiusa al traffico a causa dell'asfalto che è sprofondato. Nella zona, nei prossimi due giorni, saranno possibili code e disagi per chi deve circolare.

I lavori in corso Torino

Da oggi, martedì 28 agosto, al 29 agosto dalle 00 alle 24 è vietata la sosta, pena la rimozione, in corso Torino nel tratto compreso tra via Alfieri e via Carducci su entrambi i lati, in via Alfieri nel tratto compreso tra il civico 3 e corso Torino e in via Cacciapiatti nel tratto compreso tra il civico 1 e l’intersezione con corso Torino. E’ inoltre vietata la circolazione, a esclusione dei residenti, in corso Torino nel tratto tra via Alfieri e via Carducci.

Saranno posizionati cartelli segnaletici di preavviso di deviazione indicante l’interruzione di corso Torino, all’intersezione con via Alfieri, con obbligo di svolta a sinistra; in viale Buonarroti, invece, all’intersezione con corso Torino e via Biglieri, obbligo dritto o svolta a destra; in via Biglieri, all’intersezione con via Carducci, obbligo a destra. La linea dei bus urbani è soppressa su corso Torino in direzione della periferia, mentre lo spazio invalidi di corso Torino è stato spostato in via Cacciapiatti 1.

L'asfalto sprofonda in via Perazzi

Vicenda a parte è invece l'asfalto sprofondato in via Perazzi all'altezza dell'incrocio con via Fossati. Da lunedì 27 infatti si è aperta una voragine al centro della strada, probabilmente provocata dall'erosione fognaria nel sottosuolo. In attesa degli interventi necessari da parte di Acqua Novara e Vco, che ha già mandato i propri tecnici sul posto, e dei successivi lavori di chiusura e consolidamento del manto stradale, via Perazzi rimane chiusa in quel tratto. Via Fossati sarà invece percorribile in senso di marcia opposto al solito, in direzione corso Torino, per permettere al traffico di defluire.

Lavori anche in via Gorizia

Interventi alle fognature anche in via Gorizia. Oggi, martedì 28 agosto, dalle 13.30 alle 19.30 è vietata la sosta, pena la rimozione, in via Gorizia nel tratto compreso tra via Ortigara e via Cefalonia. E’ inoltre vietata la circolazione, a esclusione dei residenti, in via Gorizia nel tratto tra via Ortigara e via Cefalonia. Saranno posizionati cartelli segnaletici di preavviso di deviazione indicante l’interruzione di
via Gorizia:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Torino chiuso al traffico per lavori alle fognature

NovaraToday è in caricamento