rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, non sono ancora arrivate a tutti i piemontesi le mascherine della Regione

La distribuzione, che avrebbe dovuto concludersi entro l'11 maggio, è ancora in corso. Completata la fornitura dei comuni sotto i 3mila abitanti, agli altri è stata consegnata solo una prima tranche di dispositivi

Non si è ancora conclusa la distribuzione delle mascherine della Regione Piemonte, che sarebbero dovute arrivare ai piemontesi (una per ogni residente) entro lunedì 11 maggio per affrontare la "Fase 2" dell'emergenza sanitaria legata al coronavirus.

Coronavirus, in arrivo entro l'11 maggio le mascherine acquistate dalla Regione

La Regione ha infatti comunicato che è stata completata la fornitura di tutti i comuni sotto i 3mila abitanti, mentre agli altri è stata consegnata una prima tranche: "Fin dall’inizio - sottolineano dalla Regione - è stato infatti ritenuto opportuno non temporeggiare aspettando la produzione complessiva dei 5 milioni di dispositivi, ma si è scelto di procedere con tranches di consegne successive man mano che erano pronte. Rispetto al timing iniziale si registra uno scarto di due giorni, dovuto alla tempistica di produzione".

"La scelta di distribuzione capillare - ha commentato l’assessore alla Protezione civile Marco Gabusi - comporta maggiori oneri e dilazioni temporali, ma è certamente la più precisa. Ricordiamo che le mascherine ‘sociali’ sono gratuite e utilizzabili più volte".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, non sono ancora arrivate a tutti i piemontesi le mascherine della Regione

NovaraToday è in caricamento