rotate-mobile
Attualità Trecate

Trecate, il Comune istituisce il Nucleo emergenze sanitarie

Un nuovo mezzo e disposizioni di protezione individuale per la polizia locale, poter supportare le persone in isolamento volontario o obbligatorio

A Trecate arriva il Nucleo emergenze sanitarie. Il servizio è stato istituito ieri, giovedì 19 marzo, dalla polizia locale, così come proposto dal comandante Pier Zanatto.

Il Comando di viale Cicogna è stato quindi dotato di un mezzo e di disposizioni di protezione individuale per poter supportare le persone in isolamento volontario o obbligatorio. Gli agenti di polizia locale si affiancheranno al personale della Croce rossa italiana per poter sostenere al meglio i nuclei familiari e le persone posti in isolamento volontario domiciliare.

Coronavirus, Trecate vieta la fermata pedonale nei parchi pubblici

Le dotazioni assicurano la sicurezza sia degli agenti che le indossano sia delle persone in isolamento: tute in Typek, maschere Ffp3 e Nbc, guanti in nitrile e un mezzo dedicato a questi servizi sono gli strumenti utilizzati dal nuovo nucleo appena istituito. La necessità di utilizzare un’automobile ad hoc permette di evitare il contagio dei mezzi di servizio istituzionali necessari a garantire il servizio di base.

"L’auto è stata oggetto di una confisca e faceva già parte del parco mezzi del Comando - ha spiegato il sindaco Federico Binatti - Per fronteggiare l’emergenza sanitaria è stata allestita per consentire un uso specifico di Protezione civile per il benessere dei nostri concittadini posti in isolamento a cui va tutta la mia vicinanza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate, il Comune istituisce il Nucleo emergenze sanitarie

NovaraToday è in caricamento