rotate-mobile
Attualità

Guardie ecologiche volontarie, nuovo corso di formazione al via

La Provincia cerca nuovi aspiranti volontari

"L'impegno da parte delle nostre Guardie ecologiche volontarie è fondamentale e lodevole: la Provincia intende per questo aumentarne il numero e sostenere al meglio gli aspiranti volontari, dando loro, come già avvenuto in passato, la possibilità di prepararsi e formarsi in maniera completa e corretta nell'ambito delle attività per la difesa e la valorizzazione del patrimonio naturale del territorio, oltre che per la promozione dell'informazione ed educazione ambientale".

Con queste parole il presidente della Provincia Federico Binatti e il consigliere delegato alle Gev Arduino Pasquini hanno presentato il nuovo corso di formazione organizzato dalla Provincia. Il corso "ci consentirà - hanno aggiunto Binatti e Pasquini - di aumentare il numero dei volontari. Il corso partirà nei prossimi mesi e prevede lezioni teoriche in videoconferenza e una parte pratica con uscite sul territorio nell'ambito della Città metropolitana di Torino, oltre a una sessione d'esame a conclusione del percorso formativo. Il tirocinio, della durata di dieci ore, modulato in due uscite da cinque ore ciascuna, sarà invece organizzato e gestito dal Settore Ambiente della Provincia. Il nostro augurio è che agli attuali volontari se ne possano aggiungere di nuovi per rendere ancora più incisiva l'attività di controllo sul territorio del novarese".

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 28 marzo all'indirizzo protocollo@provincia.novara.sistemapiemonte.it. Il modulo della domanda, la scheda del corso e il regolamento regionale e provinciale possono essere scaricati al seguente link. Ulteriori informazioni possono essere richieste telefonando al numero 0321.378159 o scrivendo all'indirizzo mail caccia.pesca@provincia.novara.it.

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardie ecologiche volontarie, nuovo corso di formazione al via

NovaraToday è in caricamento