rotate-mobile
Attualità

Danza, la novarese Perini al master dell'Accademia della Scala

Sono una decina i ballerini selezionati

Si chiama Elisa Perini ed è la ballerina 19enne che ha superato le selezioni per partecipare al Master di perfezionamento all'Accademia di danza del Teatro alla Scala di Milano riservato agli over 18.

Una vita dedicata alla danza quella di Elisa, che già dalla tenera età di 12 anni per studiare all'accademia Aida di Milano ha iniziato ad alzarsi ogni giorno alle 5.30 del mattino facendo la pendolare tra Novara e il capoluogo meneghino. Nella sua carriera sono da citare sicuramente l'aver fatto parte del corpo di ballo dell'Arena di Verona, e del corpo di ballo di Ondance di e con Roberto Bolle.

Quest'estate ha partecipato alle audizioni per partecipare all'esclusivo corso della Scala e nei giorni scorsi, mentre era impegnata a Verona per l'Aida, ha ricevuto la conferma della sua ammissione.

Il Master durerà un anno, dal 2 ottobre al 1 giungo, e Elisa potrà crescere ulteriormente grazie alle lezioni affidate a maestri di indiscussa autorevolezza che lavorano sulla tecnica della danza classica e su quella contemporanea.

"È una grande opportunità per me - racconta Elisa - un anno di lezioni con i maestri dell'Accademia della Scala mi faranno crescere sia nella tecnica che nella professione. Durante questo master - spiega la ballerina - potrò affinare la tecnica e lavorare sulla cura dei dettagli dei singoli passi. Il mio sogno - conclude Elisa - è diventare una ballerina famosa, non tanto come nome, ma per le emozioni che desidero trasmette al pubblico con le mie performance."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danza, la novarese Perini al master dell'Accademia della Scala

NovaraToday è in caricamento