Sardine novaresi: c'è la data per la manifestazione in città

Il gruppo ha riscosso un grande successo su Facebook

C'è una data per la manifestazione delle "Sardine" a Novara.

Il gruppo Facebook "6000 Sardine Novara" ha riscosso un grande successo di adesioni. La pagina è nata il 19 novembre su idea di quattro persone, Alessandro Maffei, Agnese Cardano, Ivano Clementi e Gabriella Zeilante che, sull'onda del movimento nato a Bologna, hanno deciso di creare una realtà novarese. In poche settimane i membri sono arrivati a 1500.

Ora è stata decisa una data per la manifestazione anche in città. "Ieri sera - legge sulla pagina Facebook - si è svolto l'incontro tra tutti gli interessati ad approfondire il tema delle Sardine, a consocere meglio le prossime mosse e a dare una mano organizzativa per la data di Novara. Nonostante il poco preavviso (per cui ci scusiamo ancora) avesse impedito ad alcuni interessati di partecipare, la riunione è stata nel complesso molto accesa e partecipata".

"La manifestazione a Novara, com'è stato detto ieri sera, si svolgerà giovedì 12 dicembre dalle 21:00 alle 23:00 circa in piazza Cavour. La manifestazione a Novara sarà, ovviamente, un evento cruciale ed è di massima importanza partecipare per esprimere tutti insieme il nostro dissenso verso le politiche e il linguaggio d'odio diffuso in questi anni da Salvini e da molti altri" spiegano gli amministratori. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Novara, uomo trovato morto su una panchina

  • Morta dopo un intervento alla clinica San Gaudenzio, sarà eseguita l’autopsia

  • Fontaneto D'Agogna, muore stroncato da un infarto mentre fa jogging

  • Scomparsa 17enne di Novara: appello a "Chi l'ha visto?" per Evelyn

  • San Gaudenzio e il miracolo delle rose

  • Come eliminare il calcare dal box doccia, sanitari, rubinetti e wc

Torna su
NovaraToday è in caricamento