rotate-mobile
Attualità

Sardine novaresi: c'è la data per la manifestazione in città

Il gruppo ha riscosso un grande successo su Facebook

C'è una data per la manifestazione delle "Sardine" a Novara.

Il gruppo Facebook "6000 Sardine Novara" ha riscosso un grande successo di adesioni. La pagina è nata il 19 novembre su idea di quattro persone, Alessandro Maffei, Agnese Cardano, Ivano Clementi e Gabriella Zeilante che, sull'onda del movimento nato a Bologna, hanno deciso di creare una realtà novarese. In poche settimane i membri sono arrivati a 1500.

Ora è stata decisa una data per la manifestazione anche in città. "Ieri sera - legge sulla pagina Facebook - si è svolto l'incontro tra tutti gli interessati ad approfondire il tema delle Sardine, a consocere meglio le prossime mosse e a dare una mano organizzativa per la data di Novara. Nonostante il poco preavviso (per cui ci scusiamo ancora) avesse impedito ad alcuni interessati di partecipare, la riunione è stata nel complesso molto accesa e partecipata".

"La manifestazione a Novara, com'è stato detto ieri sera, si svolgerà giovedì 12 dicembre dalle 21:00 alle 23:00 circa in piazza Cavour. La manifestazione a Novara sarà, ovviamente, un evento cruciale ed è di massima importanza partecipare per esprimere tutti insieme il nostro dissenso verso le politiche e il linguaggio d'odio diffuso in questi anni da Salvini e da molti altri" spiegano gli amministratori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sardine novaresi: c'è la data per la manifestazione in città

NovaraToday è in caricamento