L'agratese Piccaia presente in Art Spreads Hope

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

L'artista di Agrate Conturbia Giorgio Piccaia aderisce a Art Spreads Hope, mostra virtuale ai tempi del Coronavirus.

Ci spiega Piccaia: "ho aderito con entusiasmo al progetto dell’amica Shereen conosciuta in Egitto l’anno scorso in occasione della realizzazione del mio murale all’Ambasciata d’Italia del Cairo".

Continua l’artista: "sto a casa dove ho trasferito il mio atelier e in questa tragica situazione l’arte diventa speranza e un contributo positivo che gli artisti possono dare. Nel sito presento due mie opere. Ho realizzato anche un video per l’occasione https://www.youtube.com/watch?v=MQ38RwFaAZM".

Art Spreads Hope è un’idea della pittrice egiziana Shereen Badr che ha coinvolto cinquanta artisti da tutto il mondo e molti altri stanno aderendo. Art Spreads Hope è visibile sul sito culturale https://www.euroarabartoday.com/online/. Ha lo scopo di diffondere attraverso l’arte speranza e ottimismo nell'affrontare la pandemia di coronavirus che sta invadendo il mondo e di raccogliere fondi per aiutare la ricerca di un vaccino.

Shereen Badr così introduce la mostra: "Vogliamo continuare il nostro ruolo di artisti nella società e avanzare con la fiaccola dell'arte e della bellezza in questo tunnel buio. È diffondendo fiducia che il mondo sconfiggerà tutte le epidemie e diventerà più bello, generoso e unito, e sono contenta che un artista come Piccaia abbia aderito".

Art Spreads Hope presenta cinquanta artisti provenienti da dieci paesi: Egitto, Italia, Serbia, Francia, Belgio, Kuwait, Nuova Zelanda, Filippine, Belgio, Cipro e Stati Uniti. Questa esposizione d’arte internazionale unica si svolge sul sito culturale "Euro Arab Art Today". Sono esposte opere d’arte con diverse tecniche: pittura, disegno, incisioni, grafica, mosaico, scultura e fotografia.

Giorgio Piccaia è artista italiano e partecipa a Art Spreads Hope. Art Spreads Hope come racconta Shereen Badr oltre a raccogliere fondi per combattere il Covid-19, vuole infondere energia positiva nell’essere umano in questo periodo di crisi, e continuare le attività artistiche e culturali, scambiare esperienze e lavori artistici tra culture diverse aperte al dialogo, stimolare e amplificare il lavoro creativo e farlo conoscere a tutti gli amanti dell’arte e avvicinare i giovani a questo mondo e sostenere gli artisti.

Torna su
NovaraToday è in caricamento