rotate-mobile
Attualità Borgomanero

Lavori sull'A26: in arrivo due nuove chiusure notturne

Due le chiusure notturne previste lungo il tratto tra Arona e Romagnano. Le informazioni utili

Proseguono i cantieri lungo l'A26, in particolare all'interno delle gallerie. Proprio per consentire l'attività di ispezione e manutenzione delle gallerie, Autostrade per l'Italia ha programmato nuove chiusure notturne lungo il tratto tra Arona e Romagnano Sesia.

In particolare, dalle 22 di martedì 2 alle 6 di mercoledì 3 aprile sarà chiuso il tratto compreso Borgomanero e Romagnano Sesia, in direzione Genova, con uscita obbligatoria a Borgomanero. Nella stessa notte, sarà inoltre chiuso il tratto tra Borgomanero e Arona, in direzione Gravellona Toce, con chiusura anche dell'area di servizio Agogna Est. Saranno inoltre chiuse le piazzole situate nel tratto e sarà disposto il divieto di sosta a tutti i mezzi, sia nelle piazzole che nell'area di servizio Agogona Est.

Da Autostrade per l'Italia consigliano i seguenti percorsi alternativi: chi è in transito sull'A26, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Borgomanero, potrà percorrere la viabilità ordinaria e rientrare sull'A26 alla stazione di Arona; chi è in transito sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico, dopo l'uscita alla stazione di Castelletto Ticino, potrà percorrere la viabilità ordinaria e rientrare sull'A26 alla stazione di Arona. Chi proseguirà oltre la stazione di Castelletto Ticino, verrà obbligatoriamente deviato sulla A26 in direzione del capoluogo ligure, dove sarà possibile uscire alla stazione di Borgomanero.

Dalle 22 di giovedì 4 alle 6 di venerdì 5 aprile sarà invece chiuso il tratto tra Arona e Borgomanero, in direzione Genova, con contestuale chiusura dell'area di servizio Agogna Ovest. Per chi proviene dalla D08 Diramazione Gallarate-Gattivo sarà inoltre chiuso l'allacciamento con l'A26 in direzione Genova. Saranno quindi chiuse le piazzole dello stesso tratto e sarà disposto il divieto di sosta a tutti i mezzi, sia nelle piazzole che nell'area di servizio Agogna Ovest.

Da Autostrade per l'Italia consigliano i seguenti percorsi alternativi: chi è diretto verso Genova, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Arona, potrà rientrare alla stazione di Borgomanero dopo aver percorso la viabilità ordinaria; chi è diretto sulla Diramazione Gallarate-Gattico, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Arona sull'A26, potrà rientrare alla stazione di Castelletto Ticino sulla Diramazione Gallarate-Gattico e proseguire in direzione della A8 Milano-Varese; 
chi proviene dalla Diramazione Gallarate-Gattico ed è diretto verso Genova, potrà uscire alla stazione di Castelletto Ticino sulla Diramazione, per rientrare a Borgomanero sull'A26; chi proseguirà oltre la stazione di Castelletto Ticino verrà obbligatoriamente deviato sull'A26 in direzione di Gravellona Toce, dove dovrà uscire alla stazione di Arona.

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sull'A26: in arrivo due nuove chiusure notturne

NovaraToday è in caricamento