rotate-mobile
Attualità

Lavori in stazione a Novara: treni cancellati per quattro domeniche su tre linee

Interessate le linee Novara-Domodossola, Novara-Arona e Novara-Biella. Regolari i regionali veloci tra Torino e Milano

Per quattro domeniche alcuni treni di tre linee in partenza dalla stazione di Novara saranno cancellati, per consentire i lavori di potenziamento infrastrutturale nella stazione novarese.

A darne comunicazione è Trenitalia in una nota stampa. Le modifiche alla circolazione dei treni sono in programma il 17 e 24 marzo e il 21 e 28 aprile e interessano le linee Novara-Domodossola, Novara-Arona e Novara-Biella.

In particolare, spiegano da Trenitalia, per consentire le attività di cantiere, tra Borgomanero e Novara (linea Novara-Domodossola) e Oleggio e Novara (linea Novara-Arona) alcuni treni saranno cancellati, mentre per la tratta Novara-Biella saranno cancellate alcune corse solo nella giornata di domenica del 24 marzo.

Resta invece regolare la circolazione per i regionali veloci tra Torino e Milano. I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati con il nuovo programma della circolazione.

I lavori

Con un investimento complessivo di 1,7 milioni di euro, il cantiere ha come obiettivo quello di adeguare il piano dei binari della stazione di Novara, "intervento propedeutico e necessario - spiegano da Trenitalia - per consentire l'installazione e l'attivazione dell'Apparato centrale computerizzato (Acc), un sistema all'avanguardia che, grazie a moderne tecnologie, renderà più efficiente la gestione della circolazione, incrementando gli standard di regolarità e puntualità dei treni".

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in stazione a Novara: treni cancellati per quattro domeniche su tre linee

NovaraToday è in caricamento