rotate-mobile
Attualità Trecate

Trecate, al via i lavori in via Garibaldi e via Leonardi

Si parte a marzo. Due le fasi previste per proseguire il progetto di riqualificazione del centro storico

Nuovi cantieri al via in centro a Trecate. L’amministrazione comunale ha infatti appaltato i lavori di riqualificazione del piano viario di via Garibaldi e via Leonardi.

I lavori, informano dal Comune, si inseriscono all’interno di un progetto più ampio, già in parte realizzato negli anni precedenti, che ha come obiettivo quello di migliorare l’aspetto e la funzionalità del centro storico trecatese, con interventi importanti sulle principali vie adiacenti a piazza Cavour.

Gli interventi inizieranno il 2 marzo con una prima fase in cui si provvederà alla sostituzione delle tubazioni interrate (acqua, gas, ecc.); successivamente, con la seconda fase, verrà sistemata la pavimentazione stradale con la posa di asfalto colorato e la realizzazione di un
camminamento laterale in materiale lapideo.

"I lavori di scavo - ha spiegato il consigliere incaricato ai Lavori pubblici Mauro Bricco - inizieranno il 2 marzo a partire da via Garibaldi che verrà temporaneamente chiusa al traffico. Durante i lavori sarà sempre garantito il transito pedonale, e si cercherà di garantire, nei limiti del possibile, quello relativo agli automezzi dei residenti, seppur con qualche inevitabile disagio".

"Chiediamo ai cittadini la massima collaborazione - ha aggiunto l'assessore Bricco - soprattutto a chi risiede nelle vie interessate dai lavori: sappiamo che, ogni volta che si interviene sulla rete viaria cittadina, potrebbero generarsi problemi di viabilità, ma le operazioni previste sono davvero necessarie sia per il rinnovo tecnologico dei sottoservizi, con tubazioni ormai vetuste, nonché a rendere il nostro centro storico non solo gradevole ma, soprattutto, più funzionale, sicuro e accogliente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate, al via i lavori in via Garibaldi e via Leonardi

NovaraToday è in caricamento