rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

Sarà a Novara la marcia in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Il 21 marzo migliaia di cittadini da tutta la regione manifesteranno insieme a Libera sotto la Cupola

Sarà Novara la città piemontese che ospiterà la XXIV Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, che porterà sotto la Cupola migliaia di cittadini da tutta la regione.

Duranter la marcia organizzata da Libera saranno ricordate le quasi mille vittime innocenti delle mafie di cui si conoscono i nomi: uomini, donne e bambini morti a causa di una delle ingiustizie più raccapriccianti e insensate del nostro tempo.

"Non possiamo dimenticarli - commentano dalla sezione novarese di Libera - non possiamo permettere che muoiano una seconda volta uccisi dall'indifferenza, per questo dedichiamo ogni anno un giorno per ricordarli tutti e per dedicare a loro l'impegno quotidiano che ciascuno di noi può e deve praticare nel suo piccolo".

Il ritrovo è previsto alle 9 presso lo Stadio Piola, il corteo partirà alle 9,15 e arriverà in piazza Martiri alle 10,30. Dopo i saluti istituzionali, alle 11 ci sarà la tradizionale lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie con il coinvolgimento di istituzioni e cittadinanza. Alle 12, poi, il collegamento con Padova e l'ascolto delle conclusioni di Don Luigi Ciotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarà a Novara la marcia in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

NovaraToday è in caricamento