rotate-mobile
Attualità Veruno

Biglietto anonimo: "Per anni ho guidato fin qui per percepire il vostro calore": l'appello di una famiglia di Revislate

Una famiglia ha ricevuto un biglietto di ringraziamento da parte di una giovane sconosciuta, sanno soltanto che è bionda

"Anche se non vi conosco ci tengo a scrivervi questo bigliettino. In tutti questi anni la vita non è stata molto clemente, una serie di avvenimenti mi ha portato a non sentire più il Natale. La vostra casa, le vostre luci, le vostre decorazioni mi sono state compagne per lunghi e frequenti viaggi e nel periodo natalizio non nego di aver guidato apposta fino a qui. Mi trasferisco, ma questa volta la vita mi ha sorriso. Tutto questo solo per ringraziarvi dal profondo dell'anima". Si tratta dello stralcio di un biglietto che una famiglia di Revislate, frazione di Veruno, ha trovato nei giorni scorsi nella propria buca delle lettere. Un biglietto carico di amore, senza firma. Barbara Montini, la proprietaria di casa, ha così lanciato l'appello sui social per poter conoscere dal vivo questa persona, di cui sa soltanto essere bionda.

"Giovedì sera, 7 dicembre, sono andata a letto alle 22.30 e ho notato una luce davanti a casa nostra, poi un'auto nera da cui è scesa una ragazza bionda che si è avvicinata alla notra buca delle lettere. Al mattino la prima cosa che ho fatto è stato controllare se per caso avesse lasciato qualcosa e ho trovato un bellissimo biglietto" racconta Barbara. Proprio lei si sente molto vicina alla giovane: "Mi piacerebbe incontrarla perchè si vede che è una persona che ha sofferto e io mi ci ritrovo: quando avevo 27 anni a Santo Stefano è mancata la mia mamma, dieci anni dopo a Capodanno il mio papà, quando ti mancano i genitori soprattutto in un periodo così non è più Natale. Grazie al mio compagno e al mio bambino sono riuscita poi a far mia di nuovo l'aria natalizia. Mi piacerebbe poter inviare le foto a questa ragazza, che deve avere un grande cuore".

La decorazione della casa in effetti è molto particolare: tante luci, un grande albero di Natale, un Babbo Natale di sei metri, "quest'ann abbiamo anche aggiunto qualcosina e proprio in questi giorni stiamo allestendo il tutto. Aiutateci a trovare questa persona,  ci farebbe molto piacere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biglietto anonimo: "Per anni ho guidato fin qui per percepire il vostro calore": l'appello di una famiglia di Revislate

NovaraToday è in caricamento