rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

Novara, piano della sosta Musa prorogato per altri 8 anni

Polemiche in consiglio comunale

Il piano della sosta Musa non ha dato gli incassi sperati, quindi sarà prorogato.

É questa la motivazione che ha portato, in una concitata seduta del consiglio comunale del 24 dicembre, all'allungamento della convenzione per i parcheggi a pagamento. La scadenza della convenzione era prevista il 1 febbraio 2024, ma sarà prorogata fino 1 febbraio 2032.

Questo perchè, secondo quando spigato dal sindaco Canelli e dall'assessore alla mobilità Luca Piantanida, gli incassi della società Nord Ovest parcheggi non sono stati quelli previsti, anzi, il passivo sarebbe di quasi 500mila euro. La società Nord Ovest parcheggi è partecipata per il 49% dalla Sun: per questo, ha detto Canelli, è necessario evitare il fallimento del piano della sosta perchè potrebbe portare ad un fallimento dell'azienda dei trasporti novaresi. 

Le polemiche non sono mancate: il Pd ha fatto notare che la campagna elettorale dell'attuale amministrazione era stata centrata proprio sull'abolizione del Musa, mentre sindaco e assessore hanno spiegato che il problema è stata proprio la scelta della precedente amministrazione Ballarè di far partecipare Sun al Musa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, piano della sosta Musa prorogato per altri 8 anni

NovaraToday è in caricamento