rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Al Faraggiana recita Giacomo Poretti: lo spettacolo è già tutto sold out

Biglietti esauriti per lo spettacolo del comico che si terrà giovedì 21 marzo a Novara

Tanta attesa per lo spettacolo di Giacomo Poretti, del trio Aldo Giovanni e Giacomo. Il suo spettacolo, un monologo scrittore e interpretato dall’artista milanese, è già sold out al Faraggiana e l’appuntamento è per giovedì 21 marzo alle 21. 

Il monologo  raccoglie divagazioni e provocazioni suun organo che i moderni manuali di anatomia non contemplano ma di cui da millenni gli uomini diogni latitudine hanno parlato: quando si sviluppa l’anima in un essere vivente? Esiste realmente o èsolo una chimera, un desiderio? Oppure è così infinitesimale che non la si vede nemmeno con il piùgrande scompositore di particelle? E alla fine, anche se la scovassimo, l'anima a che serve? Cosa cene facciamo? O meglio, cosa vorrebbe farne lei di noi?

“Il progetto di questo monologo mi frulla in testa da quando è nato mio figlio Emanuele. In quell’occasione venne a trovarci in ospedale un anziano sacerdote che mia moglie e io conoscevamo bene. Si complimentò con noi e ci disse: bene, avete fatto un corpo, ora dovete

fare l’anima. Questa frase mi è rimasta dentro per molto tempo, si è sedimentata finchè non mi sono deciso ad affrontare la questione, un compito certo non facile”, ha spiegato l’attore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Faraggiana recita Giacomo Poretti: lo spettacolo è già tutto sold out

NovaraToday è in caricamento