rotate-mobile
Attualità

L'ultramaratoneta novarese al Salone del libro di Torino con un libro sulla sua storia

Simone Leo presenterà il suo "Spontando il limite" edito da ExCogita in collaborazione con gli studenti di un master dello Iulm

"Spostando il limite" non è solo la frase che ha detto più volte in occasione delle sue imprese sportive. "Spontando il limite" è anche il titolo del libro che parla della storia di Simone Leo, l'ultramaratoneta tutto novarese, primo al mondo ad aver concluso le "Seven sisters", ossia le sette ultramaratone più difficili al mondo. 

L'opera letteraria è edita da ExCogita e realizzata con il lavoro di alcuni studenti del master specialistico in editoria dello Iulm. Nel libro si parla di storia, di km, di emozioni, un viaggio intenso all'interno delle sette ultramaratone sparse nel mondo.

Non solo, il libro sarà presentato ufficialmente nella rassegna del Salone del libro di Torino giovedì 9 maggio alle 12.30 nella Sala rosa. Un traguardo importante per il novarese, per mantenere un lessico sportivo. Il libro verrà poi presentato anche altrove e con molta probabilità sarà organizzata una tappa anche a Novara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultramaratoneta novarese al Salone del libro di Torino con un libro sulla sua storia

NovaraToday è in caricamento