rotate-mobile
Attualità Oleggio / Corso Giacomo Matteotti

Oleggio, completata la riqualificazione di corso Matteotti

Dopo l’apertura dell’ultimo isolato è ripresa la circolazione sull’intera via 

Lunedì 31 agosto sono state tolte le transenne anche all’ultimo isolato di corso Matteotti. L’opera di rifacimento della via dello shopping oleggese era iniziata lo scorso ottobre e ha restituito una nuova pavimentazione in porfido con camminamenti laterali in serizzo che prolungano idealmente la pavimentazione e i portici di piazza Martiri. In occasione dell'ultimazione dei lavori e per dare maggior risalto alle attività commerciali penalizzate durante il cantiere, il Comune ha allestito una decorazione aerea suggestiva.

“Un'importante riqualificazione - dichiara il sindaco di Oleggio Andrea Baldassini - che permetterà non solo maggior decoro ma anche uno sviluppo economico delle attività che oggi si trovano sul corso principale della nostra città.

I lavori - continua Baldassini - hanno interessato la ripavimentazione, che riprende quella precedente in porfido, alla quale sono stati aggiunti i camminamenti laterali in serizzo grigio che conferiscono eleganza oltre ad una maggior comodità per i pedoni e le carrozzine. Questi materiali - aggiunge il sindaco - creano una superficie continua e molto comoda che richiama, come materiale e colore, una sorta di continuità con i portici di piazza Martiri.

Oltre alla pavimentazione  - precisa il sindaco - sono stati sostituiti i sotto servizi iniziando dal servizio idrico con la completa sostituzione delle tubature. Anche quelle del gas sono state sostituite ad esclusione delle parti sulle quali si era già intervenuti recentemente.

Un importante opera di riqualificazione del Centro Storico - conclude Baldassini - cui seguirà, in autunno, il rifacimento di viale Mazzini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oleggio, completata la riqualificazione di corso Matteotti

NovaraToday è in caricamento