rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Abio: tre nuovi spazi giochi in altri reparti del Maggiore di Novara

Il Maggiore diventa sempre più a misura di bambino. Nuovo volto a Oculistica, poliambulatori di Otorino-laringoiatria e al pronto soccorso adulti

Un ospedale più a misura di bambino. E’ questo il messaggio che vuole continuare a lanciare Abio, attenta ai più piccoli che purtroppo devono interfacciarsi con l’ospedale. L’associazione ha realizzato tre nuovi spazi gioco negli ambulatori di Oculistica, ai poliambulatori di Otorino-laringoiatria e al pronto soccorso adulti. Abio è stata felice di poter contribuire anche fuori dalla Pediatria a donare momenti di svago e di serenità ai bambini e alle loro famiglie in contesti non facili per loro, a contatto con adulti malati. 

In Oculisticaè stato creato un “Bosco Incantato”, come uno scorcio nella parete che svela un paesaggio coloratissimo con simpatici animaletti, grazie al prezioso contributo della famiglia Fizzotti Ferrari. 

Ai poliambulatoriappare ora un “Acquario dei Bambini”, in fondo al corridoio, in uno spazio riservato a loro, con tanti giochi e libretti. Il progetto è stato realizzato grazie all’associazione “Noi della Bpn”. 

Una nuova sala d’attesa è stata decorata e allestita anche per i bambini che devono rivolgersi al pronto soccorso adulti per delle visite. Particolare attenzione è stata riservata dall’azienda ospedaliero-universitaria per il progetto di umanizzazione di quest’area, molto delicata, e ABIO ha contribuito realizzando, sempre con Ospedali Dipinti, un ambiente che rappresenta “Un mare di Emozioni”, pieno di pesci colorati e coralli. Il progetto è stato compiuto grazie alla generosità di Igor Volley e dei suoi amici sostenitori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abio: tre nuovi spazi giochi in altri reparti del Maggiore di Novara

NovaraToday è in caricamento