Piscina di via Solferino, c'è la data per l'apertura

La società che la gestisce ha comunicato quando aprirà l'impianto. Orari e prezzi

La piscina di via Solferino aprirà il 15 giugno.

Questa è la data che la Synesthesia srl, la società che gestosce lo storico impianto, ha comunicato al Comune. Le vasche sono piene e i controlli sono terminati: l'apertura sarà quindi leggeremente in ritardo, ma comunque nei tempi della stagione estiva.

Orari e prezzi

Le tariffe sono per l’ingresso intero 7 euro e ridotto 3,5 euro per i giorni feriali, 3,5 euro ingresso pausa pranzo e dopo le 16, con ombrellone gratuito. Per i festivi intero 10 euro e ridotto 5 euro, sempre con ombrellone gratuito. Il costo dei lettini è di 3 euro. L’ingresso per i bambini da 0 a 6 anni e per le persone invalide al cento per cento resta gratuito e ridotto per quelli dai 6 ai 12 anni (come anche per gli over 65, le persone con diverse abilità e accompagnatori degli invalidi al cento per cento).

Piscina chiusa per un anno

L'epopea della piscina di via Solferino va avanti ormai da anni. La struttura, la più antica della città con i suoi oltre 80 anni di storia, era rimasta chiusa per la prima volta nel 2017, quando la Libertas nuoto che l'aveva in gestione ha deciso di rinunciare. Nel corso di quell'estate non era stato trovato nessun accordo con società pronte a gestirla, quindi tutto è stato rimandato al 2018, quando è stato indetto un nuovo bando. Una società si era presentata, ma all'ultimo l'accordo era saltato, lasciando i novaresi all'asciutto.

La nuova gestione 

Alla fine a luglio 2018 era stato trovato un nuovo gestore, la Synesthesia srl di Monza. Sono stati necessari però alcuni lavori, come la controsoffittatura negli spogliatoi e l'installazione di una nuova caldaia, per un costo totale di oltre 400mila euro. L'impianto ha aperto quindi solo il 28 di luglio 2018, in ritardo rispetto alla stagione. Nel 2019 invece l'apertura è prevista per il 15 giugno. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Borgomanero, chiuso dal Questore il bar Capolinea: "Abituale ritrovo di persone pericolose"

  • Fontaneto, schianto mortale: e' un anziano di Oleggio molto conosciuto la vittima dell'incidente

  • Fontaneto, schianto fra due auto: è morto l'uomo portato in gravi condizioni a Borgomanero

  • Fontaneto, schianto fra auto: un uomo in pericolo di vita e una altro gravissimo in rianimazione

  • Incidente a Novara, auto si ribalta in via Biroli: un ferito estratto dalle lamiere

  • Palpeggia una bambina sulle scale del condominio: in manette 24enne di Novara

Torna su
NovaraToday è in caricamento