rotate-mobile
Attualità

"La personalità che ha fatto centro": al Broletto l'appuntamento con il premio

La cerimonia è in programma sabato 8 febbraio

"Ancora una volta il premio 'La personalità che ha fatto Centro' darà alla città di Novara l’opportunità di conferire un riconoscimento ad alcuni novaresi che si sono distinti con il loro operato in vari settori e che, a diverso titolo, hanno contribuito a far crescere il tessuto sociale locale. Da parte nostra non può che esserci quindi un ringraziamento nei confronti dell’associazione 'Quartiere Centro Novara' e del suo presidente Stefano Ciaramella per il lavoro svolto in questi anni".

Con queste parole il presidente della Provincia di Novara Federico Binatti presenta la dodicesima edizione del premio "La Personalità che ha fatto Centro".

"Il riconoscimento - aggiunge il presidente dell’associazione organizzatrice Stefano Ciaramella - sarà assegnato durante la cerimonia che si svolgerà nel salone dell’Arengo del Broletto alle 11 dell’8 febbraio. Questa iniziativa, patrocinata dal Comune di Novara, è stata resa possibile grazie alla collaudata e preziosa collaborazione con l’associazione 'Artisolide' di Novara: da anni riteniamo importante riconoscimento a personalità novaresi e di spicco del nostro territorio che si sono distinte in ambito professionale, culturale e sociale. Sono previsti diversi riconoscimenti con particolari intitolazioni: il premio 'Giuseppe Adolfo Amelio', il premio 'Paolo Ferrari', il premio 'Dante Graziosi', il premio per la Sanità, il premio 'Argentina Tacinelli', il premio 'Otello Soiatti' e il premio 'Desmon Xhixha', ai quali si aggiungono i premi speciali 'Associazione Artisolide' e 'Quartiere Centro e Artisolide'. La manifestazione avrà quest’anno anche un momento di sostegno e solidarietà sociale: sarà infatti organizzato un pranzo benefico a favore dell’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici che si terrà al ristornate 'Milano 43', in corso Milano 43 a Novara".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La personalità che ha fatto centro": al Broletto l'appuntamento con il premio

NovaraToday è in caricamento