rotate-mobile
Attualità

Rock for autism: tornano i concerti benefici a favore dei ragazzi autistici

Due serate di musica e solidarietà con le band del territorio per raccogliere fondi a sostegno di Angsa e del progetto BookBox

Dopo l'anteprima del 22 aprile, con musica e degustazioni sulla Cupola di Novara, torna per la terza edizione "Rock for autism", la rassegna musicale nata per sostenere le attività dei ragazzi del Centro per l'Autismo di Novara e Vercelli, promosso dall'associazione di volontariato Angsa Novara-Vercelli Onlus.

L'evento è organizzato dagli operatori del centro di corso Risorgimento e quest'anno raccoglie fondi per far partire anche a Novara il progetto "Book Box", che attualmente è in fase di avvio. Il progetto "Book Box", già presente in diverse città italiane (Firenze, Piacenza, Chieti, Brescia, Crema, Milano, Trento), si ripropone di realizzare una piccola biblioteca nelle sale d’attesa di luoghi frequentati da bambini e adulti (studi medici, farmacie, centri estetici, saloni). È un progetto pilota, avviato in via sperimentale a Firenze, una biblioteca speciale dove la cura, l’aggiornamento periodico e la distribuzione dei volumi e delle riviste è affidata a ragazzi autistici.

Le due serate di musica live sono in programma sabato 12 maggio, al Bsa di Vercelli, e sabato 9 giugno, all'Old Tower di Novara. L'evento è gratuito, i fondi saranno raccolti attraverso le consumazioni e con offerte libere per i gadget e una lotteria a premi. Tutti i gruppi che suoneranno durante i due appuntamenti si sono offerti di suonare a titolo gratuito.

Per sostenere il progetto "Book Box" è anche possibile effettuare una donazione ad Angsa, tramite bonifico bancario, specificando nella causale Book Box: https://www.angsanovara.org/sostieni-angsa.php.

Il Centro per l'Autismo di Novara, gestito dall'associazione per l'autismo "Enrico Micheli", ha in carico oltre 100 tra bambini e ragazzi autistici ai quali offre interventi terapeutici personalizzati, finalizzati al miglioramento della loro qualità di vita e di quella delle proprie famiglie.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rock for autism: tornano i concerti benefici a favore dei ragazzi autistici

NovaraToday è in caricamento