rotate-mobile
Attualità

Sciopero di medici e infermieri: visite ed esami a rischio anche nel novarese

Confermata l'agitazione indetta a livello nazionale dai sindacati di categoria. Le informazioni utili

Viste ed esami a rischio anche nel novarese a causa dello sciopero di medici e infermieri in programma domani, martedì 5 dicembre.

L'agitazione è stata indetta a livello nazionale dai sindacati di categoria, Anaao Assomed, Cimo-Fesmed e Nursing Up, per protestare contro la nuova manovra finanziaria del governo "che penalizza chi lavora nel servizio sanitario nazionale". Ad incrociare le braccia sarà il personale della dirigenza medica, veterinaria, sanitaria, professionale, tecnica ed amministrativa, oltre agli infermieri e a tutto il personale sanitario non medico.

"Dopo l'ennesima manovra economica, che ignora le esigenze dei professionisti della salute, mette in discussione i loro diritti acquisiti, e dimentica le necessità della sanità pubblica, è giunta l’ora di scioperare - dichiarano Pierino Di Silverio, segretario di Anaao Assomed, Guido Quici, presidente di Cimo- Fesmed, e Antonio De Palma, presidente di Nursing Up -. Ci vediamo in piazza per esprimere a gran voce tutta la nostra rabbia e la nostra delusione".

Durante lo sciopero di 24 ore, i servizi erogati dall'Asl e dall'ospedale Maggiore di Novara potranno quindi subire interruzioni o ritardi. Saranno comunque assicurate tutte le prestazioni indispensabili garantite per legge a salvaguardia dell'emergenza-urgenza e della salute dei cittadini.

Continua a leggere su NovaraToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero di medici e infermieri: visite ed esami a rischio anche nel novarese

NovaraToday è in caricamento