rotate-mobile
Attualità

Treni, confermato lo sciopero di giovedì: viaggi a rischio per 8 ore

Possibili disagi per i pendolari novaresi in occasione dello sciopero del personale di Trenord

É confermato lo sciopero dei treni in programma giovedì 14 dicembre, che potrebbe provocare disagi ai pendolari novaresi e del Vco.

Dalle 9 alle 17 sciopererà per 8 ore il personale Trenord: è infatti in programma un'agitazione proclamata da alcune sigle sindacali che potrà avere ripercussione sulla circolazione dei treni regionali, suburbani (comprese le tratte Domodossola-Milano, Novara-Saronno-Milano e l'S6 Novara-Milano-Treviglio) e sui collegamenti aeroportuali Malpensa Express e S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona. 

Le fasce orarie di garanzia non saranno interessate dallo sciopero: "Arriveranno a fine corsa - spiegano da Trenord in una nota - i treni con partenza prevista da orario ufficiale entro le ore 9,01 e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le ore 10,01".

Inoltre, dall'azienda precisano che potranno verificarsi ripercussioni anche dopo la conclusione dello sciopero: "pertanto, invitiamo a prestare attenzione sia gli annunci sonori trasmessi nelle stazioni, che alle informazioni in scorrimento sui monitor".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, confermato lo sciopero di giovedì: viaggi a rischio per 8 ore

NovaraToday è in caricamento