rotate-mobile
Attualità

Nuovo sciopero generale in arrivo: treni a rischio anche a Novara

Disagi per i pendolari in occasione dello sciopero generale per tutti i settori privati indetto da Cgil e Uil. Le modalità dell'agitazione

Aprile si preannuncia un mese ricco di scioperi, almeno per quanto riguarda il settore dei trasporti.

Secondo quanto comunicato sul sito internet del Ministero dei Trasporti, infatti, giovedì 11 aprile la circolazione dei treni sarà a rischio per 4 ore, dalle 9 alle 13, a causa dello sciopero generale per tutti i settori privati proclamato da Cgil e Uil. Nella stessa giornata, anche la circolazione degli autobus potrebbe essere a rischio dalle 17,30 alle 21,30.

Con questa nuova mobilitazione, le due organizzazioni sindacali protestano per richiedere una giusta riforma fiscale e più sicurezza sul lavoro per evitare incidenti mortali. Durante tutta la durata dell'agitazione alcuni convogli potranno subire modifiche o cancellazioni. 

"Vogliamo rimettere al centro delle politiche economiche e sociali del Governo e delle imprese - si legge in una nota di Cgil e Uil - il valore del lavoro a partire dal rinnovo dei contratti nazionali e da una legge sulla rappresentanza, la centralità della salute e della persona, la qualità di un'occupazione stabile e non precaria, una seria riforma delle pensioni, il rilancio degli investimenti pubblici e privati per riconvertire e innovare il nostro sistema produttivo e puntare alla piena e buona occupazione a partire dal Mezzogiorno".

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo sciopero generale in arrivo: treni a rischio anche a Novara

NovaraToday è in caricamento