Vco in Lombardia: treni scontati e tariffe speciali per il referendum del 21 ottobre

Per usufruire delle agevolazioni sarà necessario esibire un documento di identità e la tessera elettorale o una dichiarazione sostitutiva

Foto di repertorio

Domenica 21 ottobre i cittadini residenti nel Vco andranno al voto per esprimere la propria opinione sul distacco della provincia del Verbano-Cusio-Ossola dalla Regione Piemonte e la sua aggregazione alla Lombardia.

Per l'occasione, gli elettori che si sposteranno in treno per recarsi alle urne potranno usufruire di prezzi scontati e tariffe speciali. Per usufruire delle agevolazioni dovranno esibire un documento di identità e la tessera elettorale o una dichiarazione sostitutiva.

La tariffa, come riporta una nota di Trenord, riservata agli elettori residenti sul territorio nazionale (e residenti all'estero) che si recano nelle località sede elettorale di iscrizione per esercitarvi il diritto di voto, è valida sui servizi Trenord (ad esclusione del servizio aeroportuale Malpensa Express) e sarà in vendita presso tutte le biglietterie Trenord, nonché a bordo treno.

Vco in Lombardia: tutto quello che c'è da sapere sul referendum del 21 ottobre

I biglietti hanno un periodo di utilizzazione di 20 giorni. Tale periodo decorre, per il viaggio di andata, dal decimo giorno antecedente il giorno di votazione (questo compreso) e per il viaggio di ritorno fino alle ore 24 del decimo giorno successivo al giorno di votazione (quest'ultimo escluso). Nel dettaglio: il viaggio di andata non può essere effettuato prima del 12 ottobre 2018, quello di ritorno non oltre il 31 ottobre 2018.

Per gli elettori provenienti dall'estero viaggio di andata può essere effettuato al massimo un mese prima del giorno di apertura del seggio elettorale e quello di ritorno al massimo un mese dopo il giorno di chiusura del seggio stesso. In ogni caso il viaggio di andata deve essere completato entro l'orario di chiusura delle operazioni di votazione e quello di ritorno non può avere inizio se non dopo l'apertura del seggio elettorale.

In ogni caso il viaggio di andata deve essere completato entro l'orario di chiusura delle operazioni di votazione e quello di ritorno non può avere inizio se non dopo l'apertura del seggio elettorale.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Novara usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La ricetta della paniscia novarese

  • Incidente sul lavoro a Novara, operaio cade dal ponteggio: morto sul colpo

  • Incidente sul lavoro a Novara, si indaga per capire perchè sia caduto dal ponteggio l'operaio

  • Novara, giravano in auto per le vie della città controllando le case: nel bagagliaio trovati arnesi da scasso

  • Incidente a Castellazzo: perdono il controllo dell'auto e si ribaltano nel canale

  • Trecate, otto vigili su 14 chiedono di andarsene dal comando

Torna su
NovaraToday è in caricamento