rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Servizio civile, iscrizioni aperte fino al 15 febbraio

Sono 15 i posti disponibili nella città di Novara. Come fare domanda

C'è tempo fino al 15 febbraio per candidarsi al Servizio civile universale. A Novara sono 15 i posti disponibili, 5 si trovano presso sedi del Comune e altri 10 presso enti che si occupano di attività sociali ed educative.

"Un'opportunità nata nel 2001 - ha spiegato l'assessora alle Politiche giovanili del Comune di Novara Teresa Armienti - che ha visto finora la partecipazione di oltre 600mila giovani tra i 18-28 anni. Un'esperienza professionalizzante, questa volta resa ulteriormente attrattiva dalla programmazione di una riserva del 15% dei posti nei concorsi pubblici, dedicata agli operatori del servizio civile che termineranno con successo i 12 mesi di servizio".

Il servizio civile è organizzato in progetti e prevede un impegno di 25 ore settimanali, compatibile con un lavoro part time e con l'università, per un compenso mensile di 507,30 euro e offre percorsi di formazione generale e specifica, con momenti di confronto con altri giovani.

I posti disponibili in città

I progetti sono stati presentati e verranno gestiti dalla Cooperativa Aurive. Ogni progetto è descritto da una scheda sintetica che presenta sedi e attività sul sito internet di Aurive. La domanda di partecipazione potrà essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (Dol). Per compilare la domanda è necessario avere lo Spid con livello di sicurezza 2. Per dubbi e un aiuto nella compilazione della domanda, lo staff di Aurive è disponibile tramite WhatsApp (dalle 9 alle 13 al numero 338.3868640 e dalle 14 alle 18 al numero 335.1344521) e via e-mail (serviziocivile@aurive.it). I giovani interessati potranno parlare con una persona dello staff, fissare un appuntamento in presenza o calendarizzare una call per approfondimenti.

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile, iscrizioni aperte fino al 15 febbraio

NovaraToday è in caricamento