rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Attualità Oleggio Castello

Arriva "Antonino Chef Academy”: strada chiusa due mesi per lo show di Cannavacciuolo

Polemiche per il blocco del traffico durante le riprese

Si chiamareà probabilmente "Antonino Chef Academy” e sarà girato al Castello Dal Pozzo di Oleggio Castello.

Il nuovo show del famossissimo chef, novarese d'adozione, andrà in onda su Sky in autunno. Le riprese sono iniziate oggi, lunedì 19 agosto, ma le polemiche in paese si sono sollevate da tempo: il Comune ha infatti emesso un'ordinanza che vieta la circolazione nella vie limitrofe al castello durante il periodo di registrazione.

Fino al 9 ottobre quindi niente auto. "Lo ha chiesto la produzione del programma - ha spiegato il sindaco Marco Cairo - perché vogliono effettuare le riprese in assenza di rumori derivanti dal traffico. Già ora il traffico è regolamentato a doppio senso, e solo per i residenti".

Per consentire i lavori di montaggio e allestimento della tensostruttura quindi il Comune ha emesso un'ordinanza che prevede dalle 8 alle 20 la chiusura di via Visconti e divieto temporaneo di sosta e circolazione nel tratto di strada compreso dal civico 2 sino all'ingresso del Castello Dal Pozzo. Inoltre limitazione al traffico dei soli residenti nelle via alla Chiesa e via Ottolina dal lunedì al venerdì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva "Antonino Chef Academy”: strada chiusa due mesi per lo show di Cannavacciuolo

NovaraToday è in caricamento