Trecate, sosta a pagamento nel parcheggio della stazione

Dal 17 ottobre

A partire dal 17 ottobre verrà ripristinata la sosta a pagamento nel parcheggio adiacente la stazione ferroviaria, con la tariffa giornaliera di 2,50€. Il pagamento della sosta in tale area era stato sospeso in seguito alla decisione dell'Amministrazione nel luglio 2017 di revocare la concessione del servizio di sosta a pagamento sull'intero territorio comunale e di abolire la sosta a pagamento. Con tale delibera, la Giunta Comunale aveva eliminato definitivamente le strisce blu all'interno del centro storico e aveva sospeso temporaneamente il pagamento del ticket nel parcheggio antistante Piazza Marconi, in attesa di definire le modalità di gestione di tale area.

"Coerentemente con quanto promesso nel programma elettorale - commenta l'Assessore alla viabilità Alessandro Pasca - abbiamo rimosso l'anno scorso un balzello che gravava sui cittadini Trecatesi, istituendo la sosta gratuita nel centro storico. Si rende tuttavia necessario ripristinare il pagamento della sosta nel parcheggio della stazione ferroviaria che era stato temporaneamente sospeso: tale area infatti non è comunale, ma è di proprietà della società FS Sistemi Urbani alla quale il Comune paga un canone di € 17.690 annui, sulla base di un contratto di locazione stipulato dalla precedente Amministrazione.”

“Il ripristino del parcometro - conclude Pasca - consente infatti di mantenere la disponibilità dell'area, offrendo ai pendolari il servizio di un parcheggio comodo vicino alla stazione. Al fine di agevolare l'utenza è stata prevista la possibilità di pagare il ticket per 5 giorni a inizio settimana."

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Novara usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

  • Quando e perchè cambiare le lenzuola

  • Novara, nuovi trattamenti endoscopici mini-invasivi per l'obesità al Maggiore

  • 5 rimedi naturali per allontanare le formiche da casa

  • La ciliegia: il frutto benefico per salute e bellezza

I più letti della settimana

  • Bogogno, schianto fra auto e moto: gravissimo il centauro

  • Novara, rissa in pieno centro fra un gruppo di ragazzi

  • Cannobio, si trancia un dito mentre sta lavorando al supermercato

  • Druogno, incidente mortale: vittima un pensionato investito da un'auto

  • Esselunga assume, posizioni aperte anche nel novarese

  • Novara, entra in un negozio del centro ed esce senza pagare: bloccato dalla titolare

Torna su
NovaraToday è in caricamento