rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Aule troppo fredde, gli studenti dell'Omar rimandati a casa

É successo ieri. Il problema all'impianto di riscaldamento è stato poi risolto e oggi gli alunni fanno lezione regolarmente

Disagi risolti per gli alunni dell’Omar delle classi della sede centrale di Baluardo La Marmora e del distaccamento di via Curtatone. Nella giornata di ieri, lunedì 11 dicembre, il dirigente Francesco Ticozzi aveva deciso di mandare a casa i ragazzi poiché nelle aule delle due sedi si registrava una temperatura di 14 gradi. 

Segnalato il problema la Provincia è intervenuta tempestivamente convocando la ditta manutentrice e risolvendo il problema in 6 ore. Questa mattina alle 7.40 la temperatura nei laboratori era di 20.4 gradi.

"Siamo persone del fare e i problemi li risolviamo con le azioni e senza troppe parole – spiega Andrea Crivelli consigliere delegato all'Istruzione della Provincia di Novara. Ieri c’è stato un problema all’impianto di riscaldamento dell’Omar, - racconta Crivelli - quando è stato segnalato siamo intervenuti e il problema è stato risolto in sei ore. L’edilizia scolastica serve per risolvere e tamponare i problemi soprattutto in edifici obsoleti dove nei decenni passati è stata fatta poca manutenzione".

Continua a leggere su NovaraToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aule troppo fredde, gli studenti dell'Omar rimandati a casa

NovaraToday è in caricamento