A Trecate addio per sempre al basket senior? Parla la società che migra a Novarello

Il sodalizio trecatese non ha più uno spazio dove poter disputare le partite in città

Per la prossima stagione 2019/2020 il Bc Trecate, società trecatese di basket che disputerà di nuovo il campionato di serie C Gold, dovrà giocare a Novarello, lontano da casa e anche in un palazzetto piuttosto scomodo da raggiungere.

La società, che a giugno ha vinto la promozione in serie B, ha venduto il proprio titolo a Palermo e ha ottenuto la possibilità di ripartire dal campionato regionale. La palestra però non c'è più. La convenzione con le Sorelle ministre della carità che hanno in gestione e il PalAgil e il Comune è venuta meno e il consiglio comunale ha deciso che in città non verrà fatto un nuovo palazzetto. Quindi non ci sono speranze che il basket senior, almeno a breve termine, possa essere ospitato nella sua città di appartenenza.

La società trecatese ha diramato la notizia in modo ufficiale nei giorni scorsi: "Tra l'indifferenza generale Trecate perde un'altra delle sue rarissime eccellenze in ambito sportivo . Il sodalizio del presidente Baraggini è costretto a dire addio alla possibilità di mantenere in città la propria squadra di basket, non disponendo più di un palazzetto idoneo al basket senior. L'interruzione unilaterale del contratto di utilizzo parziale del PalAgil e lo stesso ente religioso pone fine alla pallacanestro d'eccellenza a Trecate. Uno scenario che, viste le recentissime deliberazioni del consiglio comunale trecatese di non dare corso né all'ampliamento del PalaMezzano né al promesso impegno pre elettorale della costruzione di un vitale palasport in città, - hanno detto dalla società sportiva - toglie, forse per sempre, la possibilità ai trecatesi presenti nella media di 700 persone ai trascorsi play off di godersi lo spettacolo del basket".

La società continuerà a lavorare in città con gli atleti del vivaio giovanile, che potranno giocare al PalaMezzano. Per la senior nulla da fare: chi vorrà tifare la prima squadra dovrà per forza avere la macchina.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Borgomanero, chiuso dal Questore il bar Capolinea: "Abituale ritrovo di persone pericolose"

  • Fontaneto, schianto fra due auto: è morto l'uomo portato in gravi condizioni a Borgomanero

  • Fontaneto, schianto mortale: e' un anziano di Oleggio molto conosciuto la vittima dell'incidente

  • Fontaneto, schianto fra auto: un uomo in pericolo di vita e una altro gravissimo in rianimazione

  • Incidente a Novara, pedone investito da un'auto in corso Risorgimento

  • Cosa fare in città: gli appuntamenti del fine settimana del 14 e 15 settembre

Torna su
NovaraToday è in caricamento