rotate-mobile
Attualità Trecate

Al parco Cicogna di Trecate c'è l'altalena per i bimbi disabili: è la prima nella provincia

Un gioco per far sì che tutti i bambini possano sentirsi uguali e andare oltre le barriere

Il parco Cicogna di Trecate ha la sua altalena per i bambini disabili. L'inaugurazione è avvenuta alcuni giorni fa al parco con le istituzioni e i rappresentanti dei vari comuni. L'Altalena del sorriso è stata donata dall’associazione “La casa di Mago Merlino” di Vigevano.
Lo scopo dell’associazione, attraverso il progetto sociale “Costruiamo un patrimonio di bontà”,  è quello di educare all’altruismo e all’aiuto in memoria di Pietro e Stefano Laurenti, padre e figlio deceduti in un incidente stradale nel 2013. Proprio per questo l’associazione ha deciso questo regalo per la comunità trecatese e si è presa carico della manutenzione dell’altalena.

"È la prima altalena di questo tipo installata in provincia di Novara e siamo contenti e onorati che l’associazione “La casa di Mago Merlino”  abbia scelto proprio Trecate per questo dono gradito da tutta la cittadinanza, sensibile al tema della disabilità", ha commentato il Sindaco Federico Binatti.
 
Un evento di grande spessore abbinato al “Festival dei bambini”, giunto alla sesta edizione: "Riteniamo che il Festival sia uno dei fiori all’occhiello dell’attività della Biblioteca civica – ha dichiarato il consigliere incaricato alla Cultura Patrizia Coraia – Insieme ai laboratori inseriti nel circuito di Nati per leggere, alle attività di formazione e alle presentazioni di libri mostrano che l’attenzione alla Cultura a Trecate è sempre molto alta". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al parco Cicogna di Trecate c'è l'altalena per i bimbi disabili: è la prima nella provincia

NovaraToday è in caricamento