rotate-mobile
Attualità

Veterinario gratis: giovedì apre l'ambulatorio sociale di Novara

Proseguono le aperture dei centri dedicati agli animali intestati a persone in carico ai servizi sociali. Oltre a Novara, nel nostro territorio sorgeranno anche ad Arona, Verbania, Omegna e Domodossola

Sarà inaugurato domani, giovedì 22 giugno, l'ambulatorio veterinario sociale di Novara, destinato alla cura degli animali da affezione intestati alle persone in carico ai servizi sociali.

L'appuntamento è alle 11 in via Monte San Gabriele 4/B: al taglio del nastro parteciperanno l'assessora regionale al Benessere animale Chiara Caucino, il direttore generale dell'Asl di Novara Angelo Penna, il responsabile del dipartimento Franco Tinello, l'assessora alle Politiche sociali del Comune di Novara Teresa Armienti e il questore di Novara.

Nel nostro territorio, oltre a Novara, gli ambulatori veterinari sociali sorgeranno ad Arona, Verbania, Omegna e Domodossola.

Gli obiettivi di questo provvedimento, promosso dall'assessora regionale al Benessere animale Chiara Caucino, sono diversi: evitare gli abbandoni degli animali, magari perché non si hanno le risorse per curarli; fare in modo che le persone più fragili non debbano subire un ulteriore aggravio economico per il sopraggiungere di una malattia al proprio animale; evitare che situazioni igienico-sanitarie critiche possano peggiorare ulteriormente la situazione delle persone già in difficoltà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veterinario gratis: giovedì apre l'ambulatorio sociale di Novara

NovaraToday è in caricamento