rotate-mobile
Cura della persona

Come avere naturalmente delle labbra carnose

Vorreste labbra carnose, gonfie e sensuali, ma la natura vi ha dato labbra sottili e fini: cosa si può fare per ingrossare le labbra in modo naturale?Scopriamolo insieme.

Probabilmente non esistono metodi e ingredienti miracolosi per gonfiare le labbra, ma sicuramente è possibile dare una mano alla natura prendendosi cura delle proprie labbra.
Infatti, idratando e stimolando la circolazione delle labbra, è possibile contrastare i segni del tempo, minimizzare la perdita d’acqua dai tessuti (responsabile della perdita di turgore) e stimolare la produzione di collagene da parte delle cellule dell’epidermide. Inoltre, con qualche trucco di make up, le labbra posso apparire più voluminose e piene.

1.Prendersi Cura delle Labbra

Esfoliale. Se vuoi che la pelle delle tue labbra abbia un aspetto soffice ed elastica, prepara uno scrub casalingo a base di zucchero e miele (o dell'olio). Esfoliare le labbra ti consente di eliminare le cellule morte che si accumulano col tempo, stimolandone al contempo la circolazione. Mischia un cucchiaio di zucchero (preferibilmente di canna) con un cucchiaino di miele o di olio di cocco. Quando gli ingredienti sono amalgamati per bene, strofina delicatamente il composto sulle labbra per 2-3 minuti, quindi risciacqua accuratamente con l'acqua.

Idratale. Mantenere le labbra correttamente idratate è un modo semplice e salutare di valorizzarle. Labbra ben idratate appaiono naturalmente più voluminose. Tieni sempre il burrocacao a portata di mano, applicandone generose quantità ogni volta che senti di avere le labbra secche. Inoltre, ricorda di idratarle appropriatamente anche dopo lo scrub.

Spazzola le labbra con lo spazzolino da denti. Quando hai finito di occuparti dell'igiene della bocca, trasforma lo spazzolino in uno strumento di bellezza per le labbra. Strofinalo sulla pelle con movimenti piccoli e circolari per migliorare la circolazione sanguigna. La maggiore quantità di sangue farà sembrare le labbra temporaneamente più voluminose.

Fai il pieno di acqua e vitamine. Idratare il corpo e assumere delle vitamine benefiche per la pelle ti consente di migliorare l'aspetto delle labbra in modo del tutto sano e naturale quotidianamente. Impegnati a bere almeno 8-12 bicchieri d'acqua al giorno; assumi inoltre un integratore multivitaminico. Quando sei in salute, la tua pelle risplende naturalmente, compresa quella delle labbra.

2.Utilizzare i Cosmetici Giusti

Usa la matita per le labbra per creare l'illusione di una bocca più voluminosa. I cosmetici consentono di mettere in pratica numerosi trucchetti utili a far sembrare le labbra più carnose. Il metodo più diffuso in assoluto è quello di utilizzare un'apposita matita per delinearne il contorno. Per creare l'illusione di avere labbra più grandi, inizia applicando un rossetto nude o rosato. Quindi, utilizza una matita leggermente più scura del rossetto per definire il contorno delle labbra. Termina applicando un velo di lucidalabbra per conferire un aspetto ancora più carnoso.

Evita i rossetti scuri. Tinte, rossetti e lucidalabbra dai toni scuri fanno apparire la bocca più piccola, in special modo quando li applichi senza delineare il contorno labbra con una matita. 

Usa il makeup per creare ombre e punti luce. Modificare la forma e le dimensioni delle labbra con il trucco è un ottimo modo per creare l'illusione che siano più voluminose. Applica un illuminante o una matita per occhi color burro, nude o bianca appena sopra al labbro superiore (lungo la piccola "M" naturale presente proprio al centro del labbro superiore). Ora sfuma leggermente il prodotto. Puoi anche utilizzare una matita leggermente più scura del tono delle labbra o del rossetto per creare un'ombra sotto al labbro inferiore. Questi due semplici trucchetti riusciranno a ingannare l'occhio di chi ti guarda.

3.Usare un Volumizzante per le Labbra

Acquista un prodotto formulato per far sembrare le labbra più voluminose. La loro popolarità ti consentirà di scegliere tra decine e decine di formule. Generalmente, i rossetti volumizzanti vanno applicati sulle labbra pulite, garantendo un risultato visibile entro qualche minuto. Per un'applicazione corretta, segui sempre le indicazioni sulla confezione attentamente.

Volumizza le labbra con la cannella. Miscela 2 cucchiaini di olio di cannella con un cucchiaino di olio di cocco (o di vitamina E). Stendine un velo sottile sulle labbra usando un apposito pennello da makeup, quindi lascia agire il tuo composto volumizzante per circa 15 minuti. Entro circa 5-10 minuti, dovresti riuscire a osservare dei buoni risultati. Di norma avvertirai un leggero pizzicore localizzato, per nulla doloroso.

Crea tu stessa un prodotto volumizzante con l'olio di peperoncino. Gli ingredienti naturali che ti consentono di ottenere labbra più sexy e carnose sono molteplici, l'olio di peperoncino è uno di loro. La capsaicina, sostanza contenuta nei peperoncini e responsabile della loro piccantezza, è acquistabile in forma di olio. Una volta applicato sulla pelle, l'olio migliora il flusso sanguigno e la circolazione, agendo come un siero volumizzante naturale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come avere naturalmente delle labbra carnose

NovaraToday è in caricamento